Kevin Spacey a favore dei matrimoni gay
Kevin Spacey è diventato uno degli attori più mitici dello Star System dopo il fortunato successo di “American Beauty” di Sam Mendes. Ora, nel suo piccolo, diventa sostenitore della comunità gay…
Lunedì scorso, il Premio Oscar era a New York City per il ballo indetto dalla fondazione di beneficenza “Happy Heart”. Qualche giornalista presente in sala ne ha approfittato per chiedergli che cosa pensasse dei matrimoni gay e in particolare della Proposition 8.
«Bene, non c’è dubbio che la notte delle elezioni è stata una notte di grande festa un po’ agrodolce. Ma in qualche modo, questo genere di sconfitte lasciano spazio a grandi lotte, a molte sfide cui noi eventualmente daremo il via. La volontà del popolo americano dice che non si devono negare ai cittadini dei diritti umani e civili di base… E noi non possiamo permettere che questa negazione avvenga.»
Del resto è stato pizzicato mentre toccava il fondoschiena di un ragazzo… Non poteva stare che dalla parte dei gay, dato che apprezza gli articoli!
F.S. Frau