Katie Holmes divorzia da Tom Cruise

Ecco il regalo di lei per i cinquant’anni di lui.

Tom Cruise presto divorzierà. L’attore, che fra qualche giorno compirà cinquant’anni, sta per subire il suo terzo divorzio. Ad annunciare il comunicato ufficiale è l’avvocato dell’attuale moglie Katie Holmes: “Questa è una faccenda personale e privata per Kate e per la sua famiglia, la prima preoccupazione della mia cliente, come è da sempre, è il migliore interesse per sua figlia”.

Ma ormai, a questo punto, c’era da aspettarselo. Tom Cruise ha sempre preferito dare maggiore attenzione ad altre cose piuttosto che alla famiglia. Basti pensare alla fine della sua relazione con Nicole Kidman dovuta, invece, alla sua grande predilezione, oserei dire fanatismo, per la religione Scientology, fondata da Ron Hubbard.

Stessa cosa è accaduta con la sua prima fiamma, Mimi Rogers.

La coppia HolmesCruise si era sposata sei anni fa nel castello di Bracciano, Italia. Dopo pochissimo tempo, è nata la loro prima figlioletta, Suri. Da quel momento in poi sono nati i problemi. I fans suppongono che, dietro alla nascita della figlioletta e la religione per la quale Cruise è fanatico, ci sia un problema di fondo, la carriera ne ha risentito. Nonostante i ruoli importanti in molti film, Cruise non ha mai vinto un Oscar. Eppure, il suo talento nel campo della recitazione è ormai, pressochè, noto a tutti.

Nel 1981 ha recitato in I ragazzi della 56ma strada di Coppola, nell’1986 ottenne la parte di protagonista nella pellicola Top Gun, il film che lo elesse appeal symbol assoluto. Se poi a questi si aggiungono anche: The Legend di Ridley Scott, Il colore dei Soldi, L’uomo della pioggia e Nato il quattro luglio con il quale, ottenne la sua prima nomination all’Oscar senza però, purtroppo, vincerla. La seconda candidatura arrivò nel 1996 con il film Jerry Maguire, e anche stavolta l’attore dovette cedere il passo a qualcun’altro. Insomma i primi cinquantanni di Cruise così tanto felici come lui si aspettava… O almeno, per il momento.

Foto|Google

Marzio Maladenti

Change privacy settings