Just Dance, flash mob a Milano sulle note di Emma Marrone
Migliaia di persone si sono scatenate con Just Dance, il party game che ha già fatto ballare più di 40 milioni di persone. Lo straordinario evento da record vede Piazza Duomo ballare sulle note di “Cercavo amore” di Emma. Un ballo collettivo realizzato da Ubisoft in collaborazione con Radio Italia in occasione del grande concerto dell’11 maggio.
Ha venduto più di 40 milioni di copie, incassato più di 1 miliardo di euro, e ora si appresta a fare impazzire migliaia di fan in Piazza Duomo a Milano. Just Dance, il videogioco che ha fatto scatenare a ritmo di musica milioni di teenager, diventato un vero e proprio fenomeno di massa che ha coinvolto gli artisti più famosi al mondo, come PSY, Rihanna, Justin Bieber e Maroon 5, diventa ora protagonista di un vero e proprio ballo collettivo. Sabato 11 maggio, in occasione di ‘RadioItaliaLive – Il Concerto’, Ubisoft in collaborazione con Radio Italia ha messo in scena il più grande flash mob della musica italiana. Migliaia di persone, di ogni età e provenienti da tutta Italia, hanno ballato all’unisono sulle note di “Cercavo amore” di Emma, uno dei brani più famosi della colonna sonora del videogioco di Ubisoft, diventato un cult per i giovani di tutto il mondo.
Alle 19.00 un dj-set ha acceso la musica in Piazza Duomo e migliaia di persone si sono mosse seguendo i passi della hit di Emma. La coreografia del Flash Mob è ispirata ad una delle hit più amate degli ultimi anni, rimasta in vetta alle classifiche per mesi, disco d’oro e successivamente disco di platino, grazie alle oltre 30.000 vendite in digitale. “Radio Italia Live – Il Concerto” vede la presenza di artisti del calibro di Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini, Fabri Fibra, Marco Mengoni, Negramaro, Nek, Raf, Eros Ramazzotti, Stadio, Antonello Venditti e Zucchero.
Just Dance, il videogioco creato nel 2009 dagli sviluppatori di Ubisoft, leader nell’intrattenimento digitale, e arrivato alla sua quarta edizione, ha fatto scatenare a ritmo di musica milioni di teenager, ed è diventato un vero e proprio fenomeno di massa che ha coinvolto gli artisti più famosi al mondo, come PSY, Justin Bieber e Maroon 5, diventa ora protagonista di un vero e proprio ballo collettivo.
Con più di 40 milioni di unità vendute, la serie di Just Dance è diventata un vero e proprio fenomeno mondiale, con numeri da record. Tanti i nomi di artisti e cantanti internazionali di tutti i generi musicali, dal pop, all’hip-pop, rock, R&B, country o funk che sono diventati protagonisti del gioco, tra cui Rihanna, con il brano “Disturbia”, Christina Aguilera con “Moves Like Jagger”, Nicki Minaj con “Super Bass”. Bambini, ragazzi o adulti, tutti si sono fatti conquistare dal divertimento immediato e travolgente di ‘Just Dance’, con cui hanno ballato a ritmo dei classici di sempre e delle migliori hit delle classifiche mondiali.