Junior Adamu l’attaccante austriaco che c’ha un super talento


Junior Chukwubuike Adamu, noto semplicemente come Junior Adamu, è un promettente attaccante austriaco di origini nigeriane, nato il 6 giugno 2001 a Kano, Nigeria. La sua carriera calcistica è stata segnata da una rapida ascesa, che lo ha portato a diventare uno degli attaccanti più interessanti del calcio austriaco e internazionale.

Biografia e Carriera

Adamu si è trasferito in Austria con la sua famiglia durante l’infanzia. Iniziò la sua formazione calcistica nel settore giovanile del Grazer AK, prima di passare al Salisburgo nel 2015. Nel 2018, fu aggregato alla squadra affiliata del Liefering, dove debuttò tra i professionisti il 2 novembre dello stesso anno in un incontro di 2. Liga contro il WSG Swarovski Tirol.

Il suo debutto con la prima squadra del Salisburgo avvenne il 9 settembre 2020, in un match di ÖFB-Cup vinto 10-0 contro il Bregenz. Nel febbraio 2021, fu ceduto in prestito al San Gallo, dove mise in mostra le sue capacità realizzando 6 gol in 14 partite di campionato.

Dopo il prestito, Adamu tornò al Salisburgo, contribuendo alla vittoria di due campionati austriaci consecutivi (2021-2022 e 2022-2023). Nel giugno 2023, si trasferì a titolo definitivo allo S.C. Freiburg per una cifra di 9,5 milioni di euro, diventando ufficialmente un giocatore del Friburgo dal 1° luglio 2023.

Nazionale

Adamu ha rappresentato l’Austria in diverse categorie giovanili prima di esordire in nazionale maggiore nel 2021. Da allora, ha collezionato diverse presenze, partecipando a qualificazioni per il Mondiale 2022 e per Euro 2024, oltre a partite di UEFA Nations League.

Ecco il suo super talento.

SCORRI LA GALLERIA FOTOGRAFICA SOTTO

 

Leggi anche:



Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings