Jordan Bardella età altezza peso e vita privata: tutto sul leader del Rassemblement
Bardella è il primo leader del partito fondato cinque decenni fa a non portare il nome Le Pen, e a soli 27 anni è determinato a trasformare il Rassemblement National in un «partito di governo, oltre la divisione destra-sinistra».
Chi è Jordan Bardella
Nato nella periferia parigina di Drancy, Bardella ha espresso gratitudine alla Francia per aver accolto la sua famiglia di origine italiana, e ha ringraziato la madre Luisa «che faticava ad arrivare alla fine del mese». I suoi genitori si sono separati quando era piccolo. Il padre, Olivier Bardella, nato in Francia da genitori italiani, gestisce una piccola attività di distributori automatici a Montmorency, nella Val d’Oise.
Bardella altezza e peso
Jordan Bardella è alto circa 1,90 metri e pesa intorno ai 78 chilogrammi.
Bardella vita privata
Per quanto riguarda la sua vita privata, Bardella è noto per essere piuttosto riservato. È fidanzato con Nolwenn Olivier, nipote di Marine Le Pen, con la quale condivide un rapporto stabile da diversi anni. Bardella evita di esporre troppo la sua vita personale nei media, mantenendo una linea di discrezione riguardo agli aspetti più intimi della sua esistenza.
Bardella studi
Jordan Bardella ha frequentato il liceo Jean-Baptiste de La Salle a Saint-Denis, un comune nella periferia nord di Parigi. Dopo il liceo, si è iscritto all’Università Paris-Sorbonne per studiare geografia, ma ha interrotto gli studi per dedicarsi completamente alla politica. Bardella si è avvicinato al Rassemblement National (allora Front National) in giovane età e ha rapidamente scalato le gerarchie del partito, dedicando il suo tempo e le sue energie alla carriera politica anziché completare la sua formazione accademica