Johnny Viper la lunga intervista senza peli sulla lingua al performer di OF

Abbiamo avuto il piacere di fare due chiacchiere con un dei creators di Of più apprezzati e seguiti del settore: lui è il bellissimo Johnny Viper e in questa lunga intervista ci ha raccontato molto di se e del lavoro che fa orma dal 2019.

Piccola presentazione per chi ancora non ti conosce (età, altezza, peso e… dimensioni!)

Per chi ancora non mi conoscesse il mio nome d’arte è Johnny Viper e sono un creator e porn0 attore italiano. Sono nato a Brescia e sono alto 178 e peso 80 kg. Mentre là sotto ci sono 20 cm che in tanti conoscono ormai bene… La mia età invece è quella cosa che tutti vogliono conoscere ma che lascio a voi indovinare ;)

Raccontaci chi era Johnny prima di diventare un adult performer: com’era la tua vita?

Prima di essere JV la mia vita era scandita come quella di tanti altri ragazzi… Lavoro, casa, palestra, amici… Ero Direttore d’azienda al tempo e guardandomi indietro posso affermare anche molto infelice della vita che conducevo. Non mi mancava nulla a prima vista, lavoro fisso, stipendio dignitoso, casa, macchina etc… Ma non ero contento, non ero felice! Una vita scandita dalle stesse cose ogni giorno, sveglia, ufficio, pranzo, ufficio, casa, palestra, cena… ogni giorno le stesse identiche cose per anni e anni… Non era più vita, era un programma a scadenza. E io non lo reggevo più. Ero intrappolato in un mondo che non sentivo più mio e non capivo come uscirne. E se mai ci fosse stata una possibilità di uscirne…

Quando hai capito di voler fare questo lavoro?

Fin da piccolo sono sempre stato attratto dal mondo del porn0. Avevo una collezione incredibilmente vasta, sognavo di esserci io in quei video a fare quei numeri da circo, a divertirmi con tutti quei bei ragazzi, ma un pò per l’educazione ricevuta, un pò per il lavoro che svolgevo e un pò per la società che non era ancora pronta ad accettare persone con la mia stessa passione ho sempre lasciato perdere questo “sogno” rinchiudendolo in un cassetto per tantissimi anni.”

E poi cosa è successo?

“Finché non ho iniziato a farmi delle domande, chiedendomi se fosse giusto andare avanti come stavo facendo, lavorare così tanto per essere cosi infelice ed avere una vita priva di soddisfazioni, ma soprattutto, la mancanza di tempo per me stesso, se fosse giusto rovinarsi cosi tanto il fegato per un’azienda che nemmeno era la mia, mentre forse avrei dovuto fare qualcosa per me e me soltanto… perché perdere tempo della mia vita per fare qualcosa che detestavo e mi stava facendo logorare dentro?

Quindi hai dovuto fare una scelta…

Non è stata una scelta presa dall’oggi al domani a cuor leggero. Ci ho pensato e ripensato per giorni, mesi… Ho dovuto prima convincermi che quello che avrei fatto non era diverso da quello che stavo già facendo, che era un lavoro in tutto e per tutto e che non avrei fatto del male a nessuno…Anzi, mi avrebbero dovuto ringraziare alla fine per quello che avrebbero visto! Così un bel giorno ho deciso che era arrivato il momento, adesso o mai più! E così a dicembre 2019, dietro consiglio di un amico, è iniziata la mia avventura. Prima come creator di Onlyfans e dopo quasi due anni si sono aperte le porte del mondo del porno professionale.”

Parliamo di Onlyfans: in molti millantano guadagni stratosferici. Ma è proprio così? E quanto lavoro c’è dietro?

Anche se per molti Onlyfans oppure l’attore porn0 resta nel loro immaginario come un divertimento, le cose stanno, nella realtà, in modo molto differente. Che lo si voglia credere o meno è un vero e proprio lavoro. Il risultato dipende da quanta passione la gente ci mette in quello che fa. Un pò come in tutte le cose del resto. Io cerco sempre di mettermi nei panni delle persone che si iscrivono al mio profilo e penso a quello che vorrebbero ricevere in cambio per i soldi spesi. E’ vero che io ormai ho centinaia e centinaia di video e foto pubblicati, ma la gente deve avere un motivo per restare iscritta nel tempo. Quindi cerco di portare parecchi contenuti sempre nuovi, viaggio molto per fare collaborazioni con altri creators internazionali, mi sono anche inventato un format (che nei porn0 anni ’90 andava molto) in cui intervisto e presento ai miei iscritti i nuovi ragazzi italiani che hanno aperto la loro pagina Onlyfans. Si chiamano “JV Casting”. Ne esce uno al mese il prossimo sarà il n.24.”

Parlaci allora meglio di questo format

Questo format è stato un vero successo perché i fans hanno apprezzato tantissimo la cosa e me lo dimostrano ogni volta che presento loro un nuovo creator. Quindi quando parlo di vero lavoro, intendo che per ogni cosa c’è dietro uno studio, una ricerca, un investimento anche in termini di denaro oltre che di tempo. I guadagni stratosferici possono esserci ma dipende tutto da quanto una persona si impegna per ottenerli. Nulla cade dal cielo. Poi si è vero, tanta gente, soprattutto in Italia millanta guadagni che non possiede, ma giusto per darsi un tono.

Tra i vari performers di OF c’è amicizia, invidia, gelosia o è tutto rose e fiori?

Oserei dire che c’è tutto questo, ma in particolar modo invidia. E’ un mondo dove non sempre riesci a trovare delle persone oneste e sincere. Io sono stato scottato un paio di volte, anche da persone che ho aiutato, ma fa parte del gioco suppongo. Per quanto mi riguarda questo mondo mi ha anche portato a trovare delle persone speciali con le quali ho stretto una bellissima e incredibile amicizia, alcuni sono come famiglia. Con tantissime altre c’è stato un rapporto di lavoro e nulla di più. E’ un pò il lato “bello” di questo lavoro… poter viaggiare tanto e conoscere tantissima gente, ma come in tutte le cose, nella quantità c’è anche la mela bacata. Tutto sta a rendersene conto e continuare per la propria strada.

 Oggi OF, secondo te, è una mercato ancora florido per chi decide di iniziare questa attività?

A dirla tutta i tempi d’oro sono passati, complice la pandemia, i creators presenti sulla piattaforma sono aumentati in modo vertiginoso portando quindi un’offerta di contenuti senza precedenti e a costi sempre più inferiori rispetto al passato. Questo ha fatto si che ognuno di noi ha dovuto aumentare i propri “prodotti” e a prezzi inferiori per adeguarsi al mercato in rapida espansione. Ovviamente c’è ancora chi ha dei bei guadagni e può vivere di questo, ma non è più come prima. Molti ragazzi hanno ancora l’illusione di poter entrare in questo mondo e fare soldi facili, ma la realtà è ben diversa.

OF non è per tutti… e qui va fatta un’oggettiva analisi di sé stessi prima di lanciarsi nel vuoto. Mentre un tempo tutto ciò che era amatoriale veniva considerato “il santo Graal del porn0” oggi le cose sono cambiate. In rete trovi la qualunque; ragazzi bellissimi con corpi pazzeschi e membri da elefante in ogni dove che fanno le cose più assurde e mai viste, senza alcun problema di sorta… chiediti cosa puoi portare di nuovo o se davvero hai qualcosa che possa reggerti al loro livello, oppure rischi di essere una goccia nel mare.

OF e le varie case di produzioni per le quali lavori: qual è la differenza più sostanziale?

La differenza esiste ed è molto netta. In primis, su OF, il lavoro che andrai a svolgere lo decidi tu, dall’inizio alla fine. Quello che porti a casa dipende tutto da come sai “vendere” il tuo prodotto finito, dall’eventuale collaborazione che hai deciso di fare, se azzeccata o meno e dalla pubblicità che fai attraverso i vari social per promuoverla. Inoltre il video è solo tuo, oggi e per sempre.

Con le case di produzione invece vieni pagato per la scena richiesta. Sei pagato in tutto, dal viaggio, all’alloggio, a volte anche il mangiare. Dipende molto dalla fama che ti circonda, il tuo cachet può essere basso oppure alto, dipende da chi sei in quel momento, da che forza hai di contrattare il prezzo. Tutto quello che fai è diretto da un regista e finita la scena torni alla tua vita normale e la casa di produzione pensa a tutto il resto. Ah il video non è tuo e non hai più alcun diritto su esso.

Tra tutte le collaborazioni che hai fatto, etero e gay, qual è quella che ancora ti ricordi nel bene e quella “nel male”! (puoi anche fare nomi e cognomi!)

Vorrei risponderti con un discorso più generale…nel “male” ricordo tutte quelle che mi hanno portato ad avere a che fare con gente totalmente “Unprofessional” e purtroppo non sono poche. Devo ammettere che noi italiani in questo siamo maestri. Quando ho iniziato questo lavoro, in Italia non eravamo molti, anzi… oggi le cose sono cambiate. Molti ragazzi hanno intrapreso questa strada con non so bene quali aspettative e a dirla tutta mi chiedo ancora il motivo che li ha spinti a fare certe scelte. Il grosso problema è il modo in cui si approcciano a questo lavoro. Come dicevo prima, totalmente senza professionalità e rispetto del lavoro delle persone con cui collaborano. Il loro unico interesse è “fottere” il prossimo per il loro tornaconto personale, e non solo letteralmente parlando. Basti pensare a quelli che dopo svariati accordi non si presentano all’appuntamento o per motivi inventati all’ultimo minuto lo fanno saltare con tutte le conseguenze del caso (tempo e denaro perso). O altre che nonostante gli accordi decidono di vendere il video prodotto assieme a cifre molto inferiori… ma potrei andare avanti molto. Un altro esempio, ed è forse il più brutto; una cosa a cui tengo tantissimo è la mia salute. Ragione per cui eseguo test sulle malattie veneree anche due volte al mese. Essere consapevoli che questo lavoro potrebbe essere rischioso per la tua salute sta al primo posto della lista.

Purtroppo, specialmente per le nuove leve, questo non è così. C’è ancora gente che pensa di entrare in questo mondo senza essere seguiti da un centro prep per esempio. Il che è follia pura. Gente che pensa che basti usare il preservativo per essere protetto da tutte le principali mst. Gente che non ha mai fatto un test in vita sua oppure gente che li falsifica per far credere alle altre persone che tutto vada bene. A tutte le persone che pensano di volersi cimentare oppure che si sono da poche immerse in questo mondo TENETE GLI OCCHI APERTI. Perché purtroppo questo genere di persone è ampiamente e seriamente presente nell’ambiente e non è consapevole di quello che sta facendo e dei danni che potrebbe arrecare agli altri.

A parte le succitate esperienze tutto il resto è ricordato come belle ed appaganti esperienze lavorative.

Molti nostri utenti spesso ci chiedono: i ragazzi che su OF fanno video gay ma si dichiarano etero mentono o in fondo il termine più giusto da usare sarebbe bisessuali?

Posso assicurarti che si, è vero. Tanti ragazzi etero, spinti dal bisogno di monetizzare, si ritrovano a fare contenuti gay. A mio parere è una scelta sbagliata, ma ti spiego perché. Tralasciando le motivazioni che li spingono a farlo di cui non ci interessa, il problema più grande in questi casi è il risultato finale. Un vero ragazzo etero si trova estremamente a disagio a fare certi contenuti con altri ragazzi. E bada bene io sto parlando di contenuti porn0 reali, non le classiche scenette fake che impestano onlyfans e twitter (e anche qui gli italiani la fanno da padrone). Perché oltre a non avere il minimo rispetto per i loro fans, che li pagano anche fior di soldi per acquistare questi video, l’immagine che spesso ne esce è molto scadente, ma anche per loro stessi. Prestazioni al limite del ridicolo perché ovviamente non c’è trasporto, manca la chimica e il minimo segno di passione. E’ tutto costruito per incassare dalle tasche di quei fans che cascano in questi “tranelli”.

Altri invece scoprono la propria bisessualità e anche se all’inizio ci vanno piano poi si lasciano trasportare e la differenza la vedi, si nota moltissimo.

Il creator maschio “etero” è seguito all’80/90% da un pubblico gay che è poco interessato a vederlo fare sesso con donne. Ecco quindi l’esigenza di calarsi nel ruolo del gay di turno per accaparrarsi più fans possibili. Poi non puoi tornare indietro, così trascini la sceneggiata ad oltranza. Purtroppo la maggior parte dei fans non capisce queste dinamiche e si limita a dire che il loro creator è bisessuale…quando invece non lo è.

Tempo fa è capitato anche a me di collaborare con ragazzi etero, ma anche bisex. Con i primi non ci puoi fare nulla di concreto. Nel secondo caso è diverso e il risultato è lo stesso delle collaborazioni con altri ragazzi, a volte anche migliore…

Ti è mai capitato di perdere la testa per un ragazzo con il quale hai lavorato?

Ti dico di si. E’ successo, anche se non ho perso la testa come una ragazzina di 15 anni. Ma ho avuto delle forti emozioni che non provavo da tanto tempo. Siamo rimasti molto, molto amici, perché lui è sposato con un altro uomo, ma spesso lavoriamo ancora assieme.

 E a proposito di sentimenti: sei fidanzato?

Ahahah… chi vuoi che mi pigli? Scherzo. Sono single da molti anni ormai. Forse sto troppo bene così per cambiare. Ci ho pensato spesso, ci ho sperato spesso, ma evidentemente non ho mai trovato nessuno che riuscisse ad andare oltre l’immagine del porn0 attore che ormai mi avvolge. Quando incontro delle persone nuove, ma anche in app di incontri, loro già mi conoscono e sanno già chi sono. Tutti vogliono solo una cosa, ma di andare oltre non se la sentono un pò per la paura di quello che potrebbero dire i genitori, gli amici o la gente in generale… altri sono gelosi e non si vedono in relazioni in cui uno dei due ha un lavoro tipo il mio e a dirla tutta un pò li capisco, è una situazione un pò tutta italiana. La maggior parte dei miei colleghi stranieri è fidanzata oppure sposata. Da noi c’è ancora questo taboo sui sex workers che durerà ancora per un pò di tempo.

I tuoi prossimi progetti?

Ho sempre pensato che prima o poi mi sarei stancato di fare l’attore porn0, ma non tanto perché si tratta di un lavoro logorante… anzi… quanto piuttosto perché non mi ci vedevo molto, arrivato ad una certa età, a continuare su questa strada. Quindi mi ero immaginato dietro la telecamera, mi è sempre piaciuta l’idea e ho una certa immaginazione per le scene… incredibilmente un anno fa sono stato contattato da una grossa casa di produzione americana che mi ha esposto il desiderio di “sbarcare” in Europa e ha chiesto a me di essere il loro direttore di scena, il regista in pratica, per i loro video oltre oceano. Non avrei potuto chiedere di meglio…Ho fatto debuttare nel mondo del porn0 professionale anche alcuni ragazzi che avevano debuttato su OF nei miei casting e così è iniziata un’altra avventura che spero di portare avanti il più possibile. Poi chissà…potrei anche aprire un’agenzia per aiutare i ragazzi che lavorano o vogliono entrare in questo mondo. Ormai una certa esperienza l’ho maturata… Quindi vedi, la vita alla fine non è che sia cambiata più di tanto…direttore ero e il direttore sono tornato a fare…Ma se non altro ora sono felice!

I contatti di Johnny Viper:

onlyfans.com/johnnyviper

Instagram.com/iamjohnnyviper

x.com/iamjohnnyviper

SEGUICI SU TELEGRAM PER VEDERE ALTRE FOTO 

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings