John Travolta, l’attore de La Febbre del Sabato sera e di Grease, festeggia 60 anni e una carriera fatta di successi, sempre al top e con film che passeranno alla storia.
Ebbene sì, il mitico John, quello che ogni tanto ci ha fatto sognare, ha raggiunto il numero 6. Cosa farà adesso ? Riuscirà a far cessare le voci sulla sua preseunta
omosessualità ?
John Travolta nasce il 18 febbraio 1954 a Englewood, nello Stato del New Jersey, in una famiglia nella quale è il più piccolo di sei figli (due fratelli e tre sorelle: Joey, Margaret, Sam, Ellen e Ann). Suo padre Salvatore, era un giocatore italoamericano di football, semi-professionista e collaboratore di una ditta di pneumatici. Il nonno era nato in provincia di Palermo. Sua madre, Helen Cecilia, nata a Burke e di origini irlandesi, fu un’attrice, cantante in un gruppo della radio locale, i Sunshine Sisters e in seguito professoressa di inglese e di arte drammatica. Venne cresciuto come cattolico, in un quartiere prevalentemente irlandese. Il suo grande successo nel mondo del cinema arriva all’età di 22 anni.
John Badham trae spunto dalla sua interpretazione e lo sceglie come protagonista del film
La febbre del sabato sera, grazie al quale, oltre alla grande notorietà, ottiene anche una nomination agli
Oscar. L’enorme celebrità alla fine degli anni settanta è accresciuta dalla versione cinematografica di
Grease. I suoi film divengono icone degli anni della disco-music.
Nella sua vita ci sono state donne figli e anche molte chiacchiere sulla sua presenta omosessualità. Chiacchiere ancora non del tutto abbandoante nello show-biz mondiale. Gay o no, John Travolta, per noi, resta sempre un’icona ! E per voi ?
Nella nostra gallery John Travolta bacia tutti ! GUARDA !