John Mayer come Borat?

Mayer ha il suo primo contatto con la musica a 13 anni quando un suo vicino di casa gli regalò una registrazione di Stevie Ray Vaughan. John cominciò subito a studiare la chitarra e nel giro di pochi anni suonava già in un complesso chiamato “Villanova Junction” dove, con lui, suonavano Joe Beleznay, Tim Procaccini e Rich Wolf.
All’età di 19 anni, Mayer si recò a studiare alla Berklee College of Music nel Massachusetts dove finì anticipatamente per trasferirsi ad Atlanta (1998) dove cominciò la sua carriera da chitarrista. Nel 1999 esce il suo primo disco da solista Inside Wants Out per una casa discografica indipendente.

 Il disco fece una grande uscita e Mayer cominciò a girare anche come turnista per qualche gruppo tra i quli i Maroon 5, Counting Crows. Nel 2001, dopo un’accordo con l’Aware/Columbia Records esce il suo secondo disco Room for Squares, un disco che riesce a vendere circa 3 milioni di copie in tutto il mondo. Nel 2003 John Mayer vince un Grammy per la migliore performance maschile in Your Body is Wonderland, più tardi uscirà un disco live, Any Given Thursday con il quale riuscirà a vincere il disco di platino in America.

Sempre nel 2003 esce un altro disco intitolato Heavier Things dove si può sentire la somiglianza a chitarristi come Stevie Ray Vaughan o Jimi Hendrix. Nel 2005, Mayer vince un altro Grammy per la migliore performance pop maschile. Il 23 ottobre 2006 è uscito il nuovo album Continuum ed è già nominato per 5 premi Grammy Awards.

…E nel 2008 eccolo a interpretare Borat durante la traversata in barca verso le Bahamas !!!

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings