Joaquin Phoenix in “Two Lovers”, dal 27 marzo al cinema
Il prossimo 27 marzo uscirà in tutte le sale il nuovissimo film di James Gray: Two Lovers. Il cast del film è davvero d’eccezione: Joaquin Phoenix, Gwyneth Paltrow, Vinessa Shaw.
New York. Leonard non sa se seguire il proprio destino e sposare Sandra, la donna che i suoi genitori hanno scelto per lui, o ribellarsi e ascoltare i sentimenti che prova per la sua nuova vicina di casa, la bella e volubile Michelle, di cui si è perdutamente innamorato. Combattuto tra ragione e istinto, dovrà compiere la scelta più difficile…
James Gray ha scritto il ruolo principale di Leonard per Joaquin Phoenix, che aveva già diretto in THE YARDS e I PADRONI DELLA NOTTE. Spiega: “Joaquin è come un fratello per me e il legame che ci unisce è raro. Abbiamo parlato di cosa ci interessa esplorare nell’essere umano. Joaquin ha una percezione e una comprensione del comportamento umano molto acute. Sa istintivamente come sono fatte le persone e che cosa le motiva. Condividiamo gli stessi interessi, per questo mi è piaciuto molto lavorare con lui.”
TWO LOVERS racconta la storia di Leonard Kraditor, un giovane combattuto tra due donne. Quando lo incontriamo all’inizio del film, è appena tornato a stare a casa dei suoi genitori nel quartiere di Brighton Beach, nella penisola di Coney Island, dopo un fallimento amoroso che lo fa ancora soffrire molto. “Poiché è il terzo film che faccio con Joaquin”, commenta James Gray, “mentre scrivevo il personaggio ero sicuro che gli sarebbe piaciuto.”
Dopo essersi ambientato, Leonard incontra due donne molto diverse tra loro: la prima, Sandra, grazie ai suoi genitori e la seconda, Michelle, per puro caso nei corridoi del suo condominio. “Ho scritto il ruolo di Michelle,” rivela James Gray, “la bella e incostante vicina di Leonard, per Gwyneth Paltrow. È una delle attrici più intelligenti e più interessanti della sua generazione. È celebre per i suoi ruoli nei film inglesi e tutti noi ricordiamo la sua interpretazione in SHAKESPEARE IN LOVE che le è valsa l’Oscar… La parte che ha in TWO LOVERS è un po’ atipica per lei, ma ero sicuro che l’avrebbe interpretata in modo straordinario.”