Jamie Dorna 90 gradi e non sentirli, la volta in cui l’attore…


Jamie Dornan, nato James Peter Maxwell Dornan il 1º maggio 1982 a Holywood, Irlanda del Nord, è un attore, supermodello e musicista britannico. È diventato celebre internazionalmente per il ruolo di Christian Grey nella trilogia cinematografica Cinquanta sfumature (2015-2018), che ha segnato una svolta nella sua carriera.

Prima di approdare al cinema, Dornan ha lavorato come modello, diventando testimonial per brand come Calvin Klein e Dior. Ha anche fatto parte della band folk Sons of Jim dal 2002 al 2008.

Tra i suoi ruoli più noti ci sono quelli nelle serie televisive C’era una volta (2011-2013) e The Fall – Caccia al serial killer (2013-2016), oltre a film come Marie Antoinette (2006), A Private War (2018) e Belfast (2021), per il quale ha ricevuto candidature ai Golden Globe, Critics Choice Award e Screen Actors Guild Award.

Dornan ha perso la madre a 16 anni a causa di un tumore al pancreas e ha due sorelle maggiori. Dopo aver frequentato il Methodist College di Belfast e l’Università di Teesside, ha lasciato gli studi per dedicarsi alla carriera artistica. È sposato con Amelia Warner e ha tre figlie.

Appassionato di sport, è un tifoso del Manchester United e ha giocato a rugby nella sua gioventù. La sua altezza è di 1 metro e 83 centimetri.

GUARDA QUI LA SUA FOTO PIU’ CULT

leggi anche:

 



Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings