Jaguar XJ: il giaguaro d’acciaio

Il marchio storico dell’eleganza mixata alla forza si rinnova. Molte le innovazioni: nuovi i paraurti anteriori e posteriori, nuove le prese d’aria laterali che richiamano i modelli sportivi, nuova la griglia anteriore sottoforma di nido d’ape e nuovo design anche per i cerchi in lega di serie.

La pelle degli interni è di elevatissima qualità e gli inserti sono in radica di noce. La carrozzeria è nata utilizzando tecniche aereospaziali. Solidità e leggerezza sono i cardini della vettura.

Il motore Diesel è stato sviluppato per offrire il massimo della silenziosità; eccellente è il livello di isolamento acustico e le numerose innovazioni, tra cui i vetri laminati acustici e i supporti motore attivi a controllo elettronico. Il motore 2.7 V6 Diesel Common Rail con doppio turbocompressore eroga una potenza massima di 207 CV e sviluppa livelli di coppia eccezionali fino 435 Nm, assicurando sorpassi rapidi e sicuri.

jaguar1

Costruito in lega ultraleggera CGI (Compacted Graphite Iron) il motore Diesel è leggero e resistente e tra i suoi vantaggi ha consumi assolutamente contenuti e emissioni in linea con i più recenti standard Euro 4. Inoltre è fornito di catalizzatore con filtro anti particolato (CPBF).

Antonio P.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings