Isola dei Famosi: Luxuria vs. Rubicondi, l’uscita di Maria Grazia e l’arrivo di 4 sostituti!
Dicono che dietro ogni grande uomo ci sia sempre una grande donna. Mi riferisco a Massimo Ciavarro che è riuscito a superare brillantemente la prova della corda nell’Isola dei lavori forzati. Eleonora Giorgi ne sarà entusiasta!!!
Facendo questo, ha dato la possibilità ai suoi compagni naufraghi di far mangiare “qualcosina” in più… eppure non si tratta di mangiare, ma di bere! Ecco, infatti, la sangria con tanta frutta dentro che per un po’ di tempo rende brilla Belen! Non mi stupisce che Capponi confermi l’esistenza della banana persino all’interno di questa bevanda! Ma guarda un po’ tu!
Si torna in studio: c’è una Mara Venier con un completo bianco e sfavillante che mi ricorda un Michael Jackson ai suoi inizi, poi arriva Valeria Marini che, con le sue forme sinuose, inebetisce (non che ci voglia molto) Giucas Casella che la guarda come fosse ipnotizzato… o meglio, le guarda le bocce! Stanno tornando le erezioni!?!
Parte un filmato che mostra lo scontro verbale tra Vladimir Luxuria e Rossano Rubicondi su una presunta parola detta in inglese “faggot” e che, tradotta in italiano, significherebbe “frocio”. Le spiegazioni di Mister “Mantenuto” Trump vanno a ramengo e, tutti anche dallo studio, sembrano averlo notato. Odio le persone che si arrampicano sugli specchi quando hanno torto e soltanto per non perdere la bella faccia che hanno! La sola che lo difende è Simona (del resto Rubicondi è il migliore amico del suo attuale compagno!!!), dicendo che il Rubicondi ha solo problemi con la lingua italiana e, a tal proposito, manda una clip che lo dimostra.
Il bello arriva però quando Luca Giurato si alza e va verso la Ventura, convinto che ci sia una pausa pubblicitaria e, nonostante le urla della Venier che quasi lo implora di tornare indietro, lui confida qualcosa all’orecchio della conduttrice dell’Isola! L’idiozia ha proprio trovato terreno fertile nel cervello di Giurato! L’ennesima clip ci mostra poi i nuovi concorrenti che, di lì a poco, dovranno piombare nella spiaggia: per i non famosi le due gemelle Imma e Eleonora – che per un attimo ho pensato che incrociassero i loro mignoli come Terry e Maggie e si catapultassero in Honduras con la forza del pensiero – e per i famosi Peppe Quintale ed Ela Weber che, a momenti, verranno gettati in elicottero nelle gelide acque come fossero bombe. Un collegamento con le gemelle monozigote ci mette al corrente che presto dovranno fare uno scherzo ai naufraghi: Imma dovrà entrare in selva, mentre Eleonora dovrà stare fuori e aspettare che i concorrenti escano per apparire come un coniglio dal cilindro.
Simona annuncia ai concorrenti che dovranno partecipare a un nuovo quiz per avere qualche ricompensa, visto il successo della scorsa puntata! Capponi, Rossano e Vladimir vengono scelti per mettersi le cuffie di cocco assieme a una Valeria nello studio le cui risposte varranno come se lei fosse all’interno dell’isola. A una domanda di matematica 9×8, la Marini risponde… 56! Ma chi te le ha insegnate le tabelline? Coccolino!?! Insomma, veramente un pugno in un occhio a Pitagora! Scopriamo che i quiz, fra l’altro, (come molti altri programmi televisivi) piacciono molto a Capponi dato che ha partecipato a “Forum” in compagnia di quel simpaticone del nipote per una querelle sulle banane! «L’ho fatto per i soldi», dice lui. Poi ci rifila una sfilza di trasmissioni alle quali ha partecipato. Per aver omesso tutto questo alla redazione, la Ventura lo punisce non mettendolo in collegamento con il nipote che era studio, mentre invece acconsente perché Maria Grazia parli con la sua gemella… sua madre. Sarà proprio quest’ultima – Maria Grazie e non la madre, per intenderci – a lasciare l’Honduras, ma anche a dare (con un sottofondo de “Il padrino”) il bacio di Giuda che varrà come una nomination. In questo caso, il Gesù da sacrificare è Massimo Ciavarro!
Con il momento nominations, Veridiana, che deve votare la sua preferita da mandare via, viene messa in contatto con i genitori. L’emozione è tale che rimane per 10 minuti in apnea!!! Per non parlare del suo saltare… un canguro! L’entrata di Imma in sostituzione di Daniele scaturisce in Belen e in Veridiana un’invidia per il capello! Non fanno altro che annusare la chioma della nuova arrivata come se fossero due scimmie che spulciavano una terza. Finite le nominations, i naufraghi escono dalla selva e qui spunta fuori Eleonora, nascosta dietro delle frasche. Vi dico soltanto che per me i naufraghi hanno pensato alle gemelle di “Shining”.
I candidati all’eliminazione di questa settimana sono l’infermiera Chiara e Rossano Rubicondi. Mentre, per l’Isola dei lavori forzati, questa settimana spetterà a Tumiotto. Nel frattempo, Feliù in Selva saluta la sua ragazza e le dice che la ama da impazzire (anche io però ti amo da impazzire!). A seguire, approdano finalmente le riserve dei famosi… credo che Ela Weber gettandosi dall’elicottero abbia creato un antitifone che ha scosso gran aprte dei continenti.
Marzio Maledenti