ISOLA DEI FAMOSI – Dirisio già in nomination! Noooo!

Nuovi naufraghi, nuove storie si intersecheranno tra loro in questo attesissimo reality che però annoia parecchio!

Anche quest’anno alla guida dell’isola c’è l’immancabile Simona Ventura (dalla faccia tiratissima o per l’uso eccessivo di botox o per qualche lifting… vi giuro era così tirata da non riuscire a chiudere le palpebre e a sorridere perfettamente). La presentatrice è accompagnata stavolta da due opinioniste d’eccezione: Vladimir Luxuria (la vincitrice della passata edizione) e Alba Parietti che, si sperava, offrissero una ventata di divertimento e di emozioni nello studio… Alba Parietti si sente il dovere di difendere da subito i “parenti di…” perchè ha avuto una storia di seso con Cristiano De Andrè, padre di una delle naufraghe… Che tristezza!!! Luxuria invece ci è sembrata quella più divertente e sagace, fortunatamente! Ma vogliamo parlare della telefonata tristissima del direttore generale della RAI Masi a Simona Ventura? Io pensavo… anzi speravo… fosse uno scherzo di Nicola Savino, abilissimo imitatore di voci. Putroppo, era il Masi vero che si è sentito il dovere di fare il complimenti alla Supertirata Simo, parlando del suo reality come di un programma che rispetta le regole (chiaro riferimento ad “Annozero”). Ne potevamo fare a meno??? Sì, io ne potevo fare a meno. I teatrini politici in un reality leggero sono quanto di più basso ci possa essere. Ma continuano a mettere il dito nella piaga quando si parla di Raffaella Fico (una delle ragazze che pare siano invischiate nella storia di prostituzione ad Arcore con il premier) e di Eleonora Brigliadori (che ha avuto come testimone di matrimonio proprio Silvio Berlusconi….). La pesantezza comincia a farsi sentire già dai primi 12 minuti di programma… e io lotto con me stesso per cambiare canale e tornare sul Grande Fratello ad ali spiegate, che lo so, è come passare dalla padella alla brace.

L’isola prescelta per questo inferno catodico è Cayo Cochinos, ancora una volta in Honduras. Chi conquisterà il pubblico con la propria simpatia e con la propria genuinità avrà modo di portarsi a casa la bellezza di 200.000 euri di cui la metà verrà devoluta in beneficenza. Primo collegamento con i naufraghi di Cayo Cochinos, già schierati in due squadre, da una parte i famosi e dall’altra i parenti di… Nomi che già conoscete benissimo perchè vi abbiamo martellato con articoli sul cast ufficiale e le sue indiscrezioni già prima di Natale!!!

Splendida visione quella di Daniele Battaglia come inviato dell’isola, mi mette subito di buon umore. E’ chiedere troppo vederlo già rigoglioso?!? Si parte con le schede dei parenti di… Ognuno racconta la propria storia e i propri obiettivi da raggiungere. Parallelamente vengono mostrate anche le schede delle prime quattro famose dell’isola: Eleonora Brigliadori, Giorgia Palmas, Magda Gomez e Raffaella Fico… Che di famoso ha ben poco!!!

Ma nel reality più importante e unico di Rai 2 non poteva certo mancare la prima prova… A disputare questa temibile prima sfida sono gli uomini: legati con un elastico che non lascia loro modo di muoversi liberamente, dovranno tentare di piantare sul terreno dei pioli con i quali dovranno realizzare una sorta di reticolo. Si aggiudicano questa prima prova i parenti di… La squadra vittoriosa soggiornerà per un po’ in uno yacht lussuoso e ricco di comfort (che alla fine, si dimostrerà una semplice barca fatiscente), mentre per gli sconfitti, l’inferno dell’isola. Cavolacchio!!! Si continua con le schede dei naufraghi famosi: Luca Dirisio (non vedo l’ora di vederlo in costume da bagno, e se Dio vorrà anche rigoglioso), Thyago Alvez (come per Luda Dirisio), Raffaele Paganini (che farà sfoggio delle proprie doti da ballerino sull’isola) e Daniel McVicar… Punto. Momento nomination: Dirisio e Francesca De Andrè vanne dritti al televoto… Chi prevarrà tra i due? Non ci resta che aspettare a lunedi prossimo! Chi volete salvare? Dirisio! Dirisio! Dirisio!

Foto|tvblog

Marzio Maladenti

Change privacy settings