Isola dei Famosi: approda Rubicondi, esce la muratrice!
Simona Ventura stavolta ha un seno che le arriva alle orecchie: «Solo i duri resisteranno, solo i duri arriveranno fino alla fine», forse si sta riferendo proprio alle sue tette!
I riflettori sono tutti puntati su di lei fin dall’inizio Parte un rvm sul suo culone che galleggia in acqua e sulle sue massime: «Ho voglia di salsiccia!», «Non ho mai visto un paguro che gli togli la conchiglia e cammina» e «Mi è entrato un mosquito nelle mutandine». Quando si collega è come parlare a un cartone animato: un dialogo al limite dell’assurdo. Se canta ancora “Let the Sunshine In” il cielo si oscura! Poi si chiude con la chicca: «Io pesco sempre pesci grossi»…
Quando poi la Ventura interpella gli opinionisti, constato che Luca Giurato appartiene alla specie dei bradipi: per pronunciare una frase completa ci mette due minuti e mezzo, ho cronometrato. Quando si salutano i naufraghi, Chiara ha palesemente i meteoriti che le girano, saluta con la manina la telecamera tanto per farlo. Bellissimo l’rvm con tutti gli incidenti e le sfighe di questi naufraghi: trovo che la trasposizione della faccia di Simona con un teschio sia una genialata! Riesumata Chiara, si cerca di fare luce sullo sfogo di Simona Ventura a “Quelli che il calcio contro di lei…”. L’infermiera ha infatti avvertito un malore (rumori fuori scena parlano ancora una volta di emorroidi killer che avevano già fatto fuori Enzo Paolo Turchi) e meditava di andarsene, scatenando le ire della gorgonie Simona. Poverina, tifo per l’infermiera, in fin dei conti penso che la conduttrice abbia esagerato, forse avrebbe dovuta prendersela così con Giuseppe Lago e Flavia Vento, pagati e facili al forfait. Valeria, entrata in selva oscura, ascolta un rvm con tutte le critiche che le sono state fatte, in maggior numero dalla piccola Maria Grazia che dichiara: «Ha quale sguardo malefico». Ma quale sguardo malefico, ha uno sguardo vacuo!!!
Spero vada via Capponi: sparla di chiunque e sparge zizzania non appena le telecamere si accendono. Preda preferita: Massimo Ciavarro, mentre fra l’altro lavorava per rinforzargli la capanna. Ma nei daytime ho sentito anche un certo «è un bastardo» rivolto verso il mio mito Alessandro Feliù (che nella puntata non è stato mandato in onda)! Coooome osi!?! Il bellissimo Alessandro Feliù al quale fra l’altro Simona rimprovera anche una reazione (per me assai controllata) contro di Carlo e lo obbliga a chiedere scusa contro la sua volontà. Niente male un rvm che elogia Vladimir Luxuria: spero ardentemente che vinca, è l’unica che mi sembra abbia qualcosa di vero e di limpido dentro.
Il nuovo naufrago è Rossano Rubicondi: il marito di Ivana Trump. Ecco, ci mancava anche una specie di “er mutanda” ibrido con Antonio Banderas! Valeria Marini parla della noce di cocco della discordia e dello shampoo che ha dissolto: ha le labbra completamente rovinate dall’herpes! Entra in studio Michi Gioia… completamente diversa da come era nell’isola! È passata in carrozzeria e se non sta attenta a come scende le scale e inciampa, si fa le scale tutte di viso. In collegamento c’è Flavia Vento, perché Simona Ventura aveva giurato: «Chiunque si ritira non verrà più in studio». Che brava, è riuscita a rigirare persino se stessa! La Michi Gioia si definisce un diesel, poi circoscrive Flavia come «la più stupida delle donne», la quale molto cristianamente la perdona… e senza sbagliare la coniugazione dei verbi! Spassosissima l’imitazione di Michi Gioia e del suo compagno che Luxuria fa e che poi se la prende con Michi Gioia che le dà della stupida. «Io sono educata e non ti dico quello che penso», dice la Gioia. «Probabilmente pensi poco», risponde Lux. La Michi si arrampica sugli specchi, il suo compagno è permaloso da morire, ma la Ventura e la Marini spezzano una lancia in favore di Lux difendendo la sua imitazione… e persino il suo operato in Parlamento. L’intervista di Rubicondi è stupenda: «Di Ivana mi ha colpito l’energia…» E i soldi! Poi si tuffa a petto rigoglioso. «E i pantaloni non se li toglie?», dice una Mara Venier in evidente astinenza di uomini.
Fra la muratrice e la copia brutta di Jennifer Beals di Flashdance (Capponi) esce Sonia, la muratrice. Purtroppo hanno tenuto la vipera! Il marito Pierrot le urla: «Torna a casa (Lassie)», Colombina piange e Arlecchino la saluta. Poi cominciano le lacrime di coccodrillo di Carlo Capponi che se la prende con l’idolo Feliù: «Poi dici che scatto, Simona!», risponde il totem di bellezza. Ha ragione! Simona, metti una museruola a Capponi! Daniele Bressan è in collegamento, dopo la sua fuga dall’Honduras, ci spiega in un italiano che sta facendo harakiri che lui non stava «niente bene sull’Isola». Er Mitraglia lecchina a livelli osceni la Ventura.
La prova ricompensa consiste in un quiz… che ha a che vedere con Babe il maialino!?! Ok, i maiali vincono nella prova di cultura generale e uno di loro diverrà Debuttante del 2008! Se i naufraghi rispondono bene vinceranno una portata, altrimenti il cibo andrà dritto ai maiali. Mentre si fanno le domande noto la faccia della Marini che sprizza intelligenza da tutti i pori! All’inizio sembra di essere al mio esame di maturità, si suggeriscono tutti. Scrisse l’infinito: Luxuria risponde “scrivere” e Belen fa proprio il simbolo dell’infinito. Vanno talmente male che stanno ridendo di loro stessi, chiedono persino una domanda di riserva: chi ha vinto l’ultimo scudetto? Ma quando la prova sembra finita sanno che devono fare i conti con i maiali: hanno un fiocco che andrà tolto per avere i fiammiferi. Ciavarro stava strangolando un maiale, è bene che lo sappiate.
Purtroppo arriva anche Giucas Casella che continua a ripetere: «Ma io sto male fuori!». Benissimo, sopprimetelo in diretta per favore. L’ha detto lui! Abbiamo il suo consenso, soprattutto dopo la frase: «Avevo gli ormoni galoppanti, l’erezione era pazzesca!», in diretta. Mara Venier lo scusa: «Dice così perché è da tanti anni che lui non…». Si ritorna nella selva per l’arrivo di Rubicondo (noto marito di Ivana Trans, secondo Capponi) che vedendo la Marini mette subito le cose in chiaro: «Io vengo e tu va via». Le nomination questa volta vedono in uno scontro acerrimo Carlo Capponi con la sua nemica numero uno: Maria Grazia. Ma Simona avverte i naufraghi che uno di loro sarà scelto per passare una settimana all’Isola Playa Pellicano dove dovrà fare un lavoro per il gruppo, se il lavoro non sarà compiuto entro una settimana, il gruppo ne pagherà le conseguenze con eventuali perdite di cibo o di oggetti in dotazione. Anche se la tentazione di esiliare un piagnucoloso Capponi è forte, viene inviato nell’isola il più adatto Ciavarro. Dopo l’entrata di Cabrini in studio, si chiude la puntata, ma non senza una scena esilarante: Valeria Marini che stava cadendo come una bombola di gas dalla chiatta che l’avrebbe riportata in Italia.
Marzio Maladenti