Incontro con Diego Dalla Palma: il suo libro e lo stile di una vita
Incontro con Diego Dalla Palma in occasione della presentazione del suo libro “Accarezzami madre” giunto alla settima ristampa. Ecco l’intervista.
Da PierPourHom Milano abbiamo incontrato Diego Dalla Palma, 58 anni, che della bellezza ne ha fatto uno stile di vita e che oggi preferisce occuparsi di bellezza interiore.
“Ho imparato”, ci ha detto Diego “che la bellezza esteriore è effimera, passeggera ma che quella interiore, dell’anima, perdura nel tempo senza mai abbandonarci. E purtroppo tutti noi spesso tendiamo a dimenticare di essere nient’altro che l’involucro di qualcosa di potenzialmente grande.”
Nel libro “Accarezzami madre, contrasti d’amore” Diego Dalla Palma mette a disposizione del lettore il suo vissuto e la sua esperienza. Nel libro Diego Dalla Palma compie un percorso a ritroso nel tempo, rievocando la figura della madre e il suo legame con lei, un misto di amore ma anche di contrasti e conflitti, spesso scaturiti dalle carezze che lei gli ha più volte negato. Negli anni, tuttavia, Dalla Palma ne ha rivalutato gli insegnamenti e la lezione di vita, comprendendo che una mamma può amarti moltissimo anche se non ti accarezza.
“In un certo senso io sono mia madre”, ci ha rivelato Diego “Più passa il tempo e più mi rendo conto di essere come lei, di avere una completa simbiosi con lei”. E ancora: “Mia madre era una specie di regista degli eventi della sua e della mia vita e cercava sempre di colmare le sue frustrazioni attraverso le mie esperienze di vita”.
Ma nel libro si parla anche di Diego giovane e squattrinato, di Diego 15enne molestato da un prete, di Diego e del suo primo lavoro come costumista in Rai dal quale poi è partita la sua grande carriera.
Una carriera bella e importante…
“Sì, fortunata ma soprattutto credo che il destino abbia giocato un ruolo importante…”
Com’era il mondo gay quando avevi 20 anni rispetto a quello di oggi ?
Forse più genuino, meno antagonista, fatto di cultura con c maiuscola. Oggi mi sembra più una lobby delle firme, dei viaggi solo in quei determinati luoghi…Sai che c’è ? Apro una parentesi…Credo di non essere mai stato tanto simpatico ai gay e questa strana antipatia nei miei confronti forse perdura tutt’oggi !! Le donne, invece mi adorano…
Diego Dalla Palma e la bellezza maschile…Chi è l’uomo per il quale faresti follie ?
Edward Norton. E’ un attore con molto fascino, particolare, con mille sfaccettature… In un certo senso a me piacciono gli uomini “imperfetti”. In un uomo noto il carisma, il fascino, lo stile di essere “imperfetto” ma unico…
Cosmesi e bellezza…E per chi non può permettersi le creme più costose?
Lo dico sempre, nivea e cera di cupra da usare sulla pelle non asciutta ma umida.
Diego e l’amore. Quante volte sei stato innmorato in vita tua ?
Direi sei volte. Due volte con donne e quattro con uomini.
Parlerai anche di questo nel tuo prossimo libro ?
Il mio prossimo libro sarà il continuo di “Accarezzami madre” ma sarà ancora più focalizzato su di me, sull’importanza della consapevolezza umana di fronte agli eventi e alle cose. Solo con la consapevolezza di se stessi e di ciò che siamo e facciamo possiamo vivere meglio.
Grazie Diego. Di seguito il saluto video di Diego dalla Palma a tutti gli utenti di Tuttouomini.it