In Scozia, tutti a favore del parroco gay!
In Scozia, viene approvata la nomina di un parroco gay! Ancora una volta il Regno Unito mostra una lezione di tolleranza che la Chiesa italiana non si sognerebbe mai di dare.
Il suo nome è Scott Rennie, gay dichiarato e reverendo della parrocchia Queen’s Cross Church di Aberdenn, assegnatagli dall’assemblea generale della Chiesa di Scozia. Il problema nasce però dai membri più tradizionalisti proprio della Chiesa di Scozia che, non avevano visto di buon occhio un omosessuale a capo della spiritualità di un paesino come quello di Aberdenn e così, rifacendosi alla Bibbia, hanno messo in discussione la nomina di Renne.
I difensori di Rennie hanno però sostenuto che i passi citati della Bibbia non facevano riferimenti alle relazioni omosessuali che appartengono essenzialmente alla società moderna.
Dopo queste discussioni, un buon numero di membri(326 contro 267) hanno votato a favore del parroco omosessuale. «Questa è una buona decisione», ha ammesso il vecchio pastore della parrocchia di Aberdeen, «Dà il messaggio che siamo aperti e inclusivi». Mah… Da noi si fanno ancora storie per “Angeli e demoni” senza comprendere che è solo un film!!!
Foto: Google
Lo zio Nico