Il Trono di Spade 4 torna su Sky con il folletto Peter Dinklage
…il “folletto” Peter Dinklage, però, sembra proprio che non abbia mai letto niente della saga. Sta di fatto che il prossimo 9 aprile la saga Il trono di spade tornerà in tv sul canale Sky Atlantic, per la quarta stagione attesissima. I fan potranno seguire la saga in lingua originale mentre per vederla doppiata dovranno attendere fino al 18 aprile.
“Ho 45 anni? Uh! Diciamo che è un bene che GOT mi sia capitato in età adulta. Se avessi avuto vent’anni, ora sarei a pezzi, chiuso in una stanza d’albergo. Invece nel cast ci sono giovani che sanno gestire bene quel che deriva da una super-produzione. Chissà come fanno a essere così posati e sereni...”
In più l’attore ha ammesso la sua scelta di non leggere i libri della saga, scelta fatta volontariamente “per non “inquinare” l’idea che gli autori hanno del mio personaggio”.
Dinklage ha davvero un originale modo di recitare e soprattutto un grande senso dell’umorismo tant’è che il nanismo non lo ha mai fatto sentire a disagio. Lui sostiene che il problema non è il suo ma delle persone che gli ‘ronzano’ intorno.