Il serale di Amici. Comincia la vera sfida

Amici. Si insomma intendo il programma, è presto per considerarci tali visto che è la prima volta che scrivo, qui. Anche quest’anno il talent show targato “di Maria De Filippi” ormai più “show” che “talent”, inizia domenica 3 gennaio con la prima puntata del serale. Quali le novità di quest’anno? Beh sicuramente lo schieramento dei docenti che da quest’anno possono, dichiarare apertamente la propria preferenza a l’uno o all’altro allievo.

Per chi ha seguito tutta la prima parte del programma conoscerà benissimo il parere dell’insegnante di canto Grazia Di Michele nei confronti dell’allievo più votato di questa edizione: Marco Carta, ragazzo caratterizzato da un bel timbro e da una spiccata predilezione a non appendere! In difesa del cagliaritano dall’ugola d’oro c’è un’altro insegnante, Jurman per l’appunto, che pare sia l’unico a credere nelle potenzialità del ragazzo e pare che, con lui, abbia fatto anche dei miglioramenti.

Insomma con queste divergenze di base tra insegnanti a suon di critiche sui “metodi d’insegnamento”, e non sono gli unici, non potranno mancare le polemiche che dal pubblico (s)parlante delle prime edizione si sono spostate, dallo scorso anno, sui docenti! Basti pensare alle logiche di valutazione dell’ insegnante  di danza Alessandra Celentano che nella scorsa edizione ci ha illuminati tutti sull’anatomia del “collo del piede”.

La Celentano infatti mette al primo posto le caratteristiche fisiche prima ancora della tecnica e del talento al contrario degli altri due, storici, insegnanti di danza, Steve e Garrison che invece badano in primo luogo al talento aldilà di qualsiasi difetto fisico.

Per il resto il format rimane tale e quale, salvo cambiamenti improvvisi a treno in corsa, le due squadre, bianchi e blu e annesse casette stile GF (l’anno prossimo introdurranno il condominio?), gli RVM fonte di polemiche infinite per un programma che di anno in anno è sempre più trash ma del quale non riusciamo mai a farne a meno. Vi aspetto allora lunedi 4 febbraio per la cronostoria della prima puntata del serale. 

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings