Il primo cacciatore di vampiri gay del mondo di Buffy
Grandi novità in casa Dark Horse che, per chi non lo sapesse, è la casa di pubblicazione di fumetti che ha partorito Buffy The Vampire Slayer.
Dalla nona stagione, Joss Whedon ha deciso di movimentare un po’ il suo universo introducendo fra i cacciatori di vampiri un nuovo personaggio. Si tratterà, eccezionalmente, di un uomo… e sarà gay!
L’annuncio è stato dato ad OUT MAGAZINE dagli sceneggiatori Jane Espenson e Drew Greenberg che presto faranno conoscere al mondo dei fans di Buffy, il bellissimo Billy che apparirà nel numero di dicembre della serie canonica.
A quanto pare, malgrado non sia possibile ovviare alla legge soprannaturale antichissima secondo la quale solo le donne hanno il potere di diventare cacciatrici di vampiri, Billy diventerà un cacciatore per altri motivi e, secondo la Espenson, le sue avventure saranno in grado di dare una chiave metaforica al bullismo.
“Billy è il super eroe necessario alla sua città natale, deve riempire il vuoto di Bene che si è creato nella lotta contro il Male, con un grande rischio personale. Non può avere i poteri effettivi dei cacciatori di vampiri, ma è determinato a essere un eroe“, spiega la Espenson.
Foto|Google
Lo zio Nico