“Il piccolo uovo” – L’omosessualità spiegata ai bambini
Per combattere l’omofobia dilagante si inizia con l’istruzione dei bambini alla comprensione che chi ama le persone dello stesso seso non è diverso. Tutto questo è contenuto nel libro per bambini “Il piccolo uovo”, incentrato sulla famiglie gay.
Altan, celebre papà della Pimpa e vignettista dell’ESPRESSO, ha illustrato la favola di Francesca Pardi “Piccolo Uovo” che è stata presentata lunedì alla festa del Partito Democratico a Milano con l’autrice Rosaria Iardino, Sara Valmaggi e l’Assesore alla famiglia Pierfrancesco Majorino, che ha sostenuto il patrocinio del Comune di Milano al Gay Pride e lotta per introdurre registri civili per le coppie di fatto. Il libro, edito dallo Stampatello, racconta le avventure di un uovo che, prima di nascere, vuole conoscere le diverse tipologie di famiglia esistenti al mondo, scoprendo che esistono genitori eterosessuali e omosessuali, questi ultimi incarnati da una coppia di pinguini maschi.
L’Assesore Majorino invita tutti i genitori a leggere ai propri figli il libro e ha proposto che sia una lettura obbligatoria per i bambini dell’asilo.
Almeno a Milano si fanno passi da gigante!
Foto|Google
Lo zio Nico