Il Papa:”No ai preservativi contro l’aids”. Times, Germania e Francia contro Benedetto XVI

Papa Benedetto XVI, in Africa, afferma che “l’epidemia di Aids non si può superare con la distribuzione dei preservativi che, anzi, aumentano i problemi”. Tutto il mondo si rivolta. E anche noi.

Un magazine ludico e di intrattenimento come il nostro non può, in questo caso,  non soffermarsi su affermazioni che di ludico non hanno niente ma che sembrano più che altro “farneticazioni”.

L’epidemia di Aids “non si può superare con la distribuzione dei preservativi che, anzi aumentano i problemi”. Ecco cosa ha affermato Benedetto XVI durante il suo viaggio in l’Africa. Il Papa ha indicato come unica strada efficace quella di un rinnovo spirituale nella sessualità.  “È una tragedia che non si può superare solo con i soldi o con la distribuzione di preservativi, che anzi aumentano i problemi“. Per il Papa serve un comportamento umano morale e corretto…

Il Times ha commentato le frasi del Papa con una vignetta dove Benedetto XVI indossa un preservativo bucato. Franca e Germania hanno espresso disappunto verso quelle dichiarazioni.

Riportiamo quanto letto sui principali quoridinai online nazionali.
“La Francia – ha dichiarato il portavoce del ministero degli Esteri, Eric Chevallier – esprime fortissima preoccupazione davanti alle conseguenze di queste frasi di Benedetto XVI”. E ancora: “Riteniamo che frasi del genere mettano in pericolo le politiche di sanità pubblica e gli imperativi di protezione della vita umana».

La Germania, dal canto suo, ha ribadito come i preservativi hanno un “ruolo decisivo” nella lotta all’Aids.

Che dire ? Provocazione e convinzioni radicate di una “politica” cattolica che fa di tutto per allontanarsi dalla gente e dai fedeli ?

Di seguito la vignetta pubblicata dal Times

Il Papa:”No ai preservativi contro l’aids”. Times, Germania e Francia contro Benedetto XVI

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings