Il nuovo iPod Nano è un quadrato ed è multi-touch !
L’evento Apple dell’1 settembre ha presentato, tra le altre cose, il nuovo iPod Nano che ritroviamo più piccolo, quadrato e soprattutto multi-touch !
Via la clickwheel e il nuovo iPod nano si presenta come un quadratino con l’interfaccia multi-touch, 46% più piccolo, 42% più sottile, clip di aggancio, bottoni per il volume, VoiceOver, radio, e ben 24 ore di autonomia.
In America costa $149 per la versione da 8Gb e $179 per la versione da 16Gb. I colori del nuovo iPod Nano sono gli stessi dell’ultimo modello. In Italia, 169 euro l’8 gb e 199 euro il 16 gb.
La vostra musica, secondo Steve Jobs, sarà splendida anche da vedere, sul display Multi-Touch. Si può passare il dito sulla schermata Home per ascoltare o navigare la vostra collezione. Sfogliare per brani, album, artisti, playlist, generi o compositori. E riordina le icone sullo schermo per avere un iPod nano fatto come piace a voi.
In più agitando il nuovo iPod nano si può far saltare canzone e sceglierla, quindi in modo random. Una bella shakerata è quello che ci vuole quando non si sa cosa ascoltare: è come ricevere una bella sorpresa, mille volte al giorno.
E poi c’è la radio. La radio FM vi mostra l’artista, il brano o il programma che stai ascoltando. Toccate il display per vedere i controlli radio, sfiorate il quadrante per cambiare frequenza e toccate di nuovo per memorizzare le stazioni.