Il medagliato olimpico degli Stati Uniti esce allo scoperto e presenta al mondo il suo fidanzato
Yared Nuguse ha fatto coming out pubblicamente nel modo più commovente. Il 29 marzo, l’atleta olimpico ha “presentato” al mondo il suo fidanzato, Julian Falco, attraverso sette foto e video intimi sulla sua pagina Instagram.
I Nuguse hanno festeggiato anche il loro primo anniversario scherzando: “Non fare la faccia così sorpresa”.
Il suo post è stato accolto con affetto e sostegno da altri atleti come Chris Mosier, Courtney Wayment, Dani Jones, Grayson Murphy, Hunter Woodhall, Jeffrey McEachern, Kara Goucher, Kara Winger, Keira D’Amato, Nikki Hiltz, Oliver Hoare, Olivia Fabry e Raymond Braun.
Fabry ha richiesto “più contenuti su Julian”, Hiltz ha detto di esserne “ossessionata” e Wayment ha rivelato che “stava aspettando questo!”.
Un fan ha lasciato il seguente bellissimo messaggio: “Mi è piaciuto vedere questo mentre chiacchieravo con la mia bambina queer amante del XC/TF. Sono tornata per mostrarle di Tyro, delle Olimpiadi e del tuo record mondiale. Grazie per aver condiviso il tuo vero io per aiutare la prossima generazione”.
Nuguse, 25 anni, è un mezzofondista specializzato nei 1500 metri. Nel 2024, ha vinto una medaglia di bronzo alle Olimpiadi estive e si è classificato secondo ai Campionati mondiali indoor in Scozia.
Si unisce alle sempre più numerose fila di atleti olimpici dichiarati; nel 2024, circa 199 atleti queer hanno gareggiato alle Olimpiadi di Parigi e hanno portato a casa 43 medaglie per il Team LGBTQIA+.
Leggi anche: