Il Grande Fratello 13 vince solo sui social, ma non in Tv. Calo di ascolti
Il Grande Fratello 13 vince solo sui social e sul web ma non in Tv, avendo registrato lunedi sera ascolti pari a 3.809.000 telespettatori. Ma vediamo l’impatto del Gf13 su internet e sui social !
“Grande Fratello” si è confermato per la terza settimana consecutiva trasmissione più seguita sui social e sul web registrando numeri da record. Numeri imparagonabili con qualsiasi altro programma televisivo in onda su qualsiasi piattaforma.
Web Numeri in continua crescita per “Grande fratello” digitale e il sito ufficiale www.grandefratello.mediaset.it: 25 milioni di pagine viste, oltre 1,5 milioni di utenti unici.
Boom anche per la piattaforma di second screen “Mediaset Connect”: Grande Fratello con 900.000 download è ancora una volta tra le App più scaricate della settimana.
La puntata di ieri sera ha avuto 800.000 visioni in live streaming (il quadruplo rispetto alla prima puntata) e nel corso della diretta sono stati visti 500.000 video online.
Twitter “Gf13” con quasi 40.000 tweet unici è stato l’argomento più discusso su Twitter. Il reality di Canale 5 ha occupato per tutta la sera la top ten dei Trend Topic con 12 hashtag diversi. Oltre al brand ufficiale #Gf13 che ha conquistato il podio, si sono classificati nei TT anche i nomi dei concorrenti preferiti dal pubblico (#ChiccaGf che ha raggiunto la prima posizione, #Chicca, #Mirko, #Michele, #Modestina, #Veronica, #Angela, #Giovanni, #Francesca, #Samba) oltre agli ospiti della puntata #pioEamedeo.
Facebook In sole due settimane, il profilo ufficiale Facebook ha collezionato la cifra record di oltre 1 milione di “Like”.
Nel complesso, si tratta di una web-performance che evidenza telespettatori evoluti e ridefinisce le aspettative degli osservatori circa gli stili di vita e la composizione socio-culturale del pubblico di “Grande Fratello” 2014.