Il Festival di Sanremo è un flop, forte calo di ascolti e di interazione social
La seconda serata del Festival della Canzone Italiana ha prodotto un numero complessivo di messaggi social (Twitter + Facebook), decisamente minore di quello registrato durante la serata di inaugurazione dello scorso martedì: 199.564 messaggi contro 406.000, praticamente la metà.
Nella serata di mercoledi 19 febbraio i termini più usati sui due social network – ad esclusione di “sanremo2014″che rimane la parola più utilizzata in assoluto – sono stati “sanremo” (24.494), “baglioni” (17.136) e “noemi” (15.356), mentre tra i Top hashtag svetta nettamente #sanremo2014″ (144.402) seguito a lunga distanza da #staisanremo (12.251) e #sanremo (6.661). Per quanto riguarda i cantanti, che comunque rimangono i veri protagonisti della manifestazione canora, i più citati dagli utenti di Twitter e Facebook sono stati Noemi (15.356), Renga (6.836) e Rubino (4.192). Su Facebook il post più commentato è quello sulla pagina di fanpgage.it dedicato a Claudio Baglioni, mentre il tweet che ha generato il maggior numero di retweet arriva dal blog Spinoza e dice. “La tv ha insegnato a leggere agli italiani. Purtroppo anche a votare. [@_sofino] #Sanremo2014”