Il dramma di Elton John, ha perso la vista e non potrà mai più…
Elton John, leggenda della musica di 77 anni, sta attraversando un periodo particolarmente difficile. Durante il lancio del musical Il Diavolo veste Prada, per il quale ha composto le musiche, ha rivelato di aver perso completamente la vista.
La confessione, fatta sul palco del Dominion Theatre di Londra la sera del 1° dicembre, ha sorpreso e commosso il pubblico. “Alcuni di voi sapranno che ho avuto problemi con la vista e ora l’ho persa del tutto”, ha dichiarato con coraggio. Ha anche aggiunto che la sua condizione gli ha impedito di partecipare a molte anteprime, pur affermando di apprezzare la qualità delle esecuzioni musicali che ha avuto modo di ascoltare.
Qualche giorno prima, Elton John aveva già accennato alla situazione, spiegando di essere cieco da un occhio e di avere gravi difficoltà con l’altro. Purtroppo, la sua salute visiva si è ulteriormente aggravata negli ultimi mesi. A settembre, il cantante aveva condiviso su Instagram di star recuperando da una grave infezione contratta a luglio in Francia, spiegando che il recupero della vista sarebbe stato lento e incerto. Nonostante l’ottimismo iniziale, il decorso non è stato favorevole.
Oltre alla cecità, Sir Elton John ha espresso profonde preoccupazioni sul futuro e sulla possibilità di non essere presente nei momenti più importanti della vita dei suoi figli, Zachary e Elijah, di 13 e 11 anni. Nel documentario Elton John: Never Too Late, che sarà disponibile su Disney+, il cantautore ha ammesso con tristezza: “Vorrei vedere i miei figli sposarsi, ma non penso che sarò presente per quel momento”.
Le parole di Elton John, riportate dal The Guardian, dal Daily Mail e da altre testate, dipingono il ritratto di un uomo che, nonostante le difficoltà, cerca di affrontare con dignità le avversità della vita, rimanendo grato per il supporto della sua famiglia e dei medici che lo assistono.