I concorrenti di Academy: già fuori Jody e Leonardo!
Piomba su di noi un nuovo reality show… o talent show… Insomma, avete capito di cosa parlo! Chiuse le porte di “X-Factor”, ecco che parte “Academy” incentrato sul mondo della danza classica, moderna e hip-hop!
Presentato da Lucilla Agosti (sì, proprio la biondina che si è fatta la ossa su All Music fra classifiche e il divertente “Bionda naturale”), ha un format (si dice così?) molto simile a quello di suo cugino “X-Factor”. Tanto per cominciare con le analogie, i giudici, anche in questo caso sono tre: l’estroso Raffaele Paganini, la molto educata e aggraziata Luciana Savignano (che nulla, ma proprio nulla ha che da spartire con la sguaiata e poco rispettosa Alessandra Celentano di “Amici”) e Little Phil. L’unica presenza che mi preoccupa non poco è quella di Barbara Alberti che sparita dalla circolazione dopo una lite con Karina Cascella a “La Talpa” è riapparsa improvvisamente in questo studio nelle vesti di direttrice! Ci sta a fare qualcosa? Per me potevano benissimo farn a meno… Mah! Veniamo comunque ai veri protagonisti di questo nuovo spettacolo semi-voyuer per talenti: ovvero, i concorrenti. Purtroppo alcuni dei più carini sono stati scartati durante i provini… E lo so che è un peccato, ma non siamo a Miss Italia!
Per la categoria danza classica: Giuseppe Curatolo (20 anni), il magrolino Vito Antonio Colapinto (19 anni), il non bellissimo Giordano Orchi (19 anni) e il bisognoso di una pettinata Francesco Crimi (19 anni).
Per la categoria danza moderna: il rasato e molto carinoAngelo Langella (23 anni), il sorridente Danilo Aiello (18 anni), Vito Coppola (20 anni) e Jody Proietti (18 anni).
Per la categoria hip-hop: Leonardo Rosso (19 anni), Lorenzo Daccò (23 anni), il veramente bello e mascolino Stefano Ferrari (24 anni) e Raimondo Sacchetta (19 anni) detto “Rei”.
Purtroppo però già alla prima puntata che è andata in onda sabato 25 aprile, dobbiamo già fare a meno del bel presuntuosello Jody e del simpatico spilungone Leonardo! Mentre in nomination abbiamo Giordano che ha una vaga rassomiglianza con Ronaldinho!
Foto: tvblog
Lo zio Nico