Torna l’eroina del nuovo millennio, torna una donna giovane, forte e astuta che proclama il suo potere contro l’intolleranza e il supreso. Al cinema dal 20 novembre torna Hunger Games “Il canto della rivolta“, prima parte. Katniss Everdeen riuscirà a salvare Peeta ?
Il film,
nelle sale dal 20 novembre, è il sequel del capitolo del 2013 ‘
Hunger Games: La ragazza di fuoco‘, nonchè la trasposizione cinematografica del romanzo “
Il canto della rivolta” di
Suzanne Collins. In questa prima parte dell’ultimo capitolo della triologia l’intrepida Katniss Everdeen (il premio Oscar
Jennifer Lawrence) è riuscita a fuggire dagli ultimi Hunger Games e ha rincontrato Gale (
Liam Hemsworth), il suo amico/amato. Katniss è anche venuta anche a sapere dell’attacco che Capitol City ha scatenato contro il suo Distretto 12 allo scopo di sedare le rivolte in tutta Panem. La ragazza, che nel cuore ha ancora Peeta (
Josh Hutcherson) catturato da Capitol City, scopre che il ribelle Distretto 13, dato per sconfitto, è ancora in lotta con il potere centrale e il suo super-cattivo presidente Snow, interpretato da Donald Sutherland.
Se vi siete persi i primi due capitoli vi consigliamo o di riguardarveli in Dvd o di leggere in fretta i primi due libri della triologia (che tra le altre cose sono bellissimi).
LEGGI ANCHE:
Liam Hemsworth “Alla Lawrence puzza il fiato. Terribile baciarla”