Hugo Chavez è gay
Le parole della Campbell che definiscono Hugo Chavez “un toro“, hanno scatenato un putiferio. E così uno dei più autorevoli commentatori del quotidiano colombiano, El Tiempo di Bogotà, commenta la love story più discussa del momento, rilanciando una tesi emersa in Spagna, secondo cui il leader venezuelano non può essere il rubacuori audace perché sarebbe gay. Non solo: Chavez ha anche dichiarato di masticare coca tutte le mattine.
D’Artagnan, questo il nome con cui Roberto Posada Garcia-Pena firma i suoi commenti assicura che l’omosessualità, o almeno la bisessualità di Chavez, ”non è una barzelletta da parrucchiere o frutto di critiche di avversari politici”, bensì dell’opinione di Luis Maria Anson, membro della Real Accademia spagnola. D’Artagnan sottolinea che prima sul quotidiano conservatore ABC, poi in La Razon, Anson si è fatto eco ”di quello che molti omosessuali seri sostengono in Internet riguardo al ‘caudillo’ venezuelano. Assicurano che è gay, anche se questo non è diventato di dominio pubblico”.
”E sarebbe bene – ha sostenuto – che Chavez dedicasse qualche minuto dei suoi logorroici discorsi a chiarire quello che molta gente assicura nel suo paese”. Ma D’Artagnan ricorda che il leader venezuelano in almeno una occasione ha avuto modo di rispondere ai suoi critici. ”Sono sufficientemente macho – ha assicurato – e adesso mancava solo che mi accusassero di essere omosessuale”. E poi l’opinionista affonda: ”Can che abbaia non morde, e sara’ per qualche ragione che le male lingue sostengono che quando era sposato con Maira Isabel, ebbe una relazione amorosa con Diosdado Cabello, attuale governatore dello Stato di Miranda e di cui lo stesso Chavez disse una volta in tv che aveva occhi bellissimi”.
Un dubbio che nemmeno la Venere Nera è riuscita a dileguare. Lei urla ai quattro venti che Chavez è un toro, ma i media se la ridono.
Via | Tgcom.it