Hockerty, incrementa le vendite del +70% e lancia una collezione esclusiva
La startup di abbigliamento su misura online ha registrato un incremento delle vendite pari al +70% nel 2021.
La Collezione Limitata
Hockerty festegga la sua crescita e sceglie il campione olimpico spagnolo Saúl Craviotto, cinque volte medaglia d’oro in kayak, come Brand Ambassador. Dalla partnership con Saúl nasce una collezione esclusiva in edizione limitata che si compone di camicie sui toni dell’azzurro con impercettibili trame a l’elemento del plurimedagliato: l’acqua. La collezione si compone poi di capi perfetti per le festività natalizie, come lo Smoking nero pura lana o l’abito con gilet di Lana Merino.
In un’epoca in cui il futuro della moda è sempre più connesso al digitale, il punto di forza di Hockerty è proprio il suo essere digital native e servire clienti in tutto il mondo. Dalla sua fondazione, Hockerty è cresciuta in modo significativo, espandendosi in tutta Europa e negli Stati Uniti, ad oggi il suo principale mercato per fatturato, seguito da Germania, Francia, Regno Unito e Australia. Tra gli obiettivi del brand rafforzare ancora di più la sua presenza nel mercato italiano. L’italia è, infatti, la patria della sartorialità e Hockerty è riscito a farsi spazio tra i big del made in italy, portando nell’armadio degli italiani l’alta qualità della sortorialità, ma a prezzi contentuti.
Alla base della crescita una chiara filosofia: un guardaroba per tutti, indipendentemente dall’età, dallo stile o dalla taglia. Perché la moda non deve dividere, non deve classificare, ma deve essere un mezzo per esprimere se stessi. Per questo non esistono taglie standard: tutto è fatto su misura per abbracciare tutti i gusti e tutti i corpi.
Una produzione solamente su ordinazione significa anche allontanarsi dagli stock e dall’invenduto del fast fashion. In Hockerty non vi è nessuna giacenza, nessuno spreco.
“C’è una vera mentalità zero waste dietro i nostri metodi di produzione.” – Alberto Gil, Co-founder