Hassani Shapi causa morte e malattia dell’attore lutto nel cinema

Hassani Shapi era un attore keniano che ha avuto una carriera di successo sia nel cinema che in televisione, sia in Italia che all’estero.


Alcuni punti chiave sulla sua carriera:

Esordio cinematografico nel 1999 nel ruolo del Maestro Jedi Eeth Koth in Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma di George Lucas.

Apparizioni in numerose serie TV italiane come Il maresciallo Rocca, L’ispettore Coliandro e L’isola di Pietro, oltre a produzioni internazionali come Runaway Bay e The Ambassador.

Ruolo importante nella serie TV italiana Il Clandestino, dove ha recitato al fianco di Edoardo Leo nel ruolo di Palitha.
Attore teatrale che ha portato in scena opere come “Master Harold and the Boys”, “Clouds” e “Blood Knot”.
Apparizioni in film italiani di successo come Il nostro matrimonio è in crisi, Lezioni di cioccolato e Nessuno mi può giudicare.

È scomparso prematuramente all’età di 51 anni il 6 luglio 2024 nella sua città natale di Mombasa, in Kenya.

Malattia di Hassani Shapi

Un malore improvviso è stata la causa della morte dell’attore.

E’ stato proprio il collega Edoardo Leo ad annunciarne la morte, con un lungo post pubblicato sui social: “Hassani Shapi è scomparso. La notizia della sua morte, arrivata dal Kenya con molti giorni di ritardo, mi ha sconvolto. E ancora non riesco a realizzarlo. Ho passato mesi e mesi accanto a un uomo adorabile, gentile, discreto e dal sorriso contagioso. Un attore sorprendente che è stato il vero mattatore della serie. Senza di lui non sarebbe stato possibile. Ciao Has. Ciao Socio. Dovunque tu sia, grazie”.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings