Happy Birthday Mark Wahlberg!
Dopo aver compiuto 37 anni proprio il 5 giugno scorso, Mark Wahlberg è di nuovo sul set di un film. Stavolta diretto da Peter Jackson.
Sarà infatti il regista de “Il Signore degli Anelli” a dirigere l’attore americano, ex rapper e fotomodello di Calvin Klein in una pellicola che racconta la storia di un uomo cui un serial killer rapisce e violenta la figlia, dopo il forfait dato a Ryan Gosling (giudicato inadatto al ruolo).
Il titolo americano del film – che uscirà solo nel 2009 – è “The Lovely Bones”, direttamente tratto dal romanzo di Alice Sebold “Amabili resti”, ma attualmente Wahlberg, detto “Marky” è sul grande schermo italiano con l’ultima fatica del regista indiano M. Night Shyamalan (che ha firmato anche “Il sesto senso”) “E venne il giorno”, un thriller catastrofico.
Difficile detestare Marky, soprattutto per la sua fisicità prorompente che è resistita a un’adolescenza di eccessi e violenze, prima del debutto al cinema.
Lo considero una fusione fra Matt Damon e Brad Pitt, ma con molta più adrenalina…
Difficile, per chi come me era adolescente negli Anni Novanta, dimenticare i suoi pettorali e soprattutto la sua classica posa “controllo/smanettamento del pack”!
F.S. Frau.