Grande Fratello – Solite scenette con Marco Mazzanti, esce la Barbie Laura
La persona che sta cadendo nel baratro del dimenticatoio è Marco! Senza ombra di dubbio. Per quello fa di tutto perchè la gente parli di lui e come farlo? Facile, usare ancora il reality show che l’ha espulso come se fosse pupù! E’ presto detto: Alessa Marcuzzi di pupù se ne intende e per lui e quel resto carbonfossile della sua ex c’è sempre un posto nel reality!
La bruttina stagionata Vanessa (che dentro la casa a quanto pare fa furore, mentre fuori fa orrore) ha ormai trovato il ragazzo più giusto per lei, che senza ombra di dubbio non è Marco Mazzanti, ma qualcuno con le spalle sulla testa (e che spalle belle muscolose!): un Alberto Scrivano dal look sempre più zingaresco. Prima di riuscire a trovarlo, inutile nascondere che si è appartata un pò con tutti dentro la casa del Grande Fratello, pure coi mobili in dotazione. Non è una gatta morta, è di più, è proprio una micia in decomposizione! Vanessa e Alberto hanno dato una svolta alla loro conoscenza: c’è stato un bacio e qualcosa di più. A mostrare questo loro avvicinamento è proprio la loro clip della settimana. Marco e Annachiara non possono credere ai loro occhi… semmai a uno o all’altra gliene fregasse ancora qualcosa di quei due. Marco ha intenzione di parlare con Vanessa per esprimere il suo disappunto, non giudica la sua scelta, ma il suo comportamento. Nella stanza delle sorprese, rinchiusa in una specie di teca di vetro grande il doppio di una cabina telefonica c’è Lea. Va bene che è vecchia, ma da qui a trattarla come un reperto archeologico… Che noia, ma gli autori non hanno niente altro da fare che romperci le scatole con questi due? Uff… Ma fateli ritornare a casa! Lea è nella teca per parlare con Vanessa e per rimproverarla del suo comportamento con Marco e Alberto… Perchè proprio lei? Ma cos’è la voce della sua coscienza? Senti un pò essere infausto, lo sappiamo che è tutto finto! I telespettatori mica son scemi, infatti tnato vale girare alla fiction con Pierfrancesco Favino a Rai Uno! Almeno quella è ben recitata! Poi è il turno di Marco che dopo varie offese sul fatto che Vanessa non abbia sentimenti e che sia stata irrispettosa nei suoi confronti, sparisce dalla sua seggiola di fronte allo schermo per accomodarsi vicino ai compagni eliminati… Ecco, appunto, rimani lì e non ti muovere per nessun motivo, possibilmente nonostante tu sia bello autodistruggiti! Sembra anche convincente mentre fa la faccia dispiaciuta. Che schifo… Chissà se la Marcuzzi è orgogliosa delle porcherie che ci fa vedere?
La persona che deve abbandonare la casa del Grande Fratello è: Laura. Nooo, perchè l’hanno votata per uscire? E adesso io come faccio senza la mia Barbie in carne e oca? Vabbè chiederò direttamente alla Mattel di realizzarmene una simile. Quest’oggi, ci sarà una seconda eliminazione… Sììì decimateli! Il pubblico deciderà se l’eliminazione sarà momentanea o effettiva. E ‘sta stupidaggine da dove l’avete tolta fuori? La stanza delle sorprese è ricolma di foto che ritraggono i partecipanti della casa. Sembra una ricostruzione alla CSI. Ferdi avrà il compito di candidare 3 suoi compagni da mandare in nominations e sceglie Alberto, Monica e Vittorio. I ragazzi, a eccezione dei tre nominati, dovranno scegliere chi vuole eliminare, poi il pubblico farà il resto. La scelta è caduta su Monica, la quale deve dirigersi dritta dritta nella stanza delle sorprese per ottenere il responso. Nel frattempo, viene inviata una clip con un Ferdi più appiccicoso di una cozza nei confronti di Francesca. Entrambi, poi assistono in confessionale a un videomessaggio della madre di lei in cui esprime la sua felicità per la loro profonda e sincera amicizia… Odo il tintinnare del jingle: “Me la dai o no, me la dai sì o no”, possibile? Altro che profonda amicizia! In studio, Laura che non perde tempo per litigare con Annachiara che ha criticato aspramente i suoi video… ma si sta parlando di quelli lascivo-chic che ha fatto? Il pubblico ha deciso che Monica può rientrare nella casa, mentre io mi chiedo per l’ennesima volta quale utilità può avere tutto questo siparietto. A me da un punto di vista della scrittura, sto Grande Fratello mi fa stacendo pena.
Momento nomination con Monica e Cristina fra le candidate a uscire dal Grande Bordello. Con il momento della prova che lasciatemelo dire sta trasformando questo reality in una pagliacciata. Vittorio va nella catapecchia e sotto 4 teli trova 4 persone: tre di queste sono parenti di Alberto, Gianluca e Marcello, uno è un intruso. Vittorio dovrebbe scovare l’intruso e una volta scovato spiaccicargli una torta in faccia. A ogni tentativo, scende il budget della casa. Vi dico solo che colpisce prima il fratello di Gianluca e poi il fratello di Marcello, prima di capire che il terzo ragazzo era quello bugiardo… Piccola postilla: l’unica cosa bella del Grande Fratello è che è pieno di boni: il fratello di Alberto è troppo gustoso!!! In finale, viene mandato un video di Cristina sotto la doccia mentre si strizza le bocce che ha denominato Pongo e Peggy (perchè hanno le chiazze?!?) e poi tutti a vivere nella casa del lusso. Godetevela, è l’unico lusso che vedrete. Fra qualche mese, qualcuno di voi finirà nel dimenticatoio grazie a Dio, mentre qualche altra sarà redistribuita in qualche show Mediaset!
Foto: tvblog
Marzio Maladenti