Grande Fratello – I finalisti sono Cristina, Gianluca, Ferdi e Marcello!
Il momento della verità è arrivata: quest’oggi si scoprirà quali saranno i 4 finalisti che arriveranno in finale… Molto interessante… Ma neanche per Pasquetta il Grande Fratello si ferma?!?
Alessia Marcuzzi per il giorno di Pasqua ha regalato a ogni componente della casa un uovo. Che pensiero carino! Ma ci mettono immediatamente nel vivo del gioco annunciando che la persona salva da quella prima eliminazione di questa settimana è Ferdi. E dato che parliamo di Ferdi per lui c’è un videomessaggio della sorella che non vede da più di 10 anni. Assomiglia alla sorella di Cem di “Kebhab for breakfast”. Sarà un momento molto toccante, ovviamente Ferdi piange (Ferdi piange sempre… ormai ha livelli di secrezione lacrimale pari a quelli di Walter Nudo sull’Isola dei Famosi) e dal naso gli cola anche un pò di mocio… (Cambio canale un attimo, il tempo di riprendermi, scusate). Anche Francesca ha pianto molto e, in quel mentre, ho intravisto sulle sue mani 15 mila anelli d’oro! Ma chi è la reincarnazione della regina di Saba? La seconda persona salva è proprio Francesca e si profila il nome della nuova eliminata: la castorina mangiafuoco Syria!
I ragazzi, ora, dovranno scegliere un finalista da mandare direttamente all’ultima puntata. Il tutto si deciderà tramite una votazione segreta e in caso di pareggio sarà il pubblico a designare una finalista…. Alessia ha chiesto ad Alberto di dirigersi in magazzino, all’interno del quale si trova un’urna che contiene le schede per la votazione che Alberto deve prendere e portare in salotto. I ragazzi, sparpagliati per tutta la casa come se giocassero a nascondino, devono dare dalla stanza in cui sono le loro nominations. Marcello ha scitto Gian Luca (…). Comunque è proprio Giangiuda (che fra l’altro si autovota!!!) il primo ad arriva in finale, per gli altri ci sarà un nuovo televoto con tanto di nuova eliminazione. Al pubblico il dovere di eliminare il più odiato o il meno papabile alla vittoria.
Dopo un incontro fra Alberto e sua madre (signora i miei complimenti per il bambino), entra Syria, pronta a subire l’ira divina di Don Gerry… che è pesante che più pesante non si può e lo dicono anche Signorini e Vittorio che ha stufato con la solita tiritera NON MI HAI SALVATO! Eviterei di parlare dell’ultima missione di Gianluca e Marcello come Cip e Ciop agenti segreti, ma dalla regia mi dicono che devo per dovere di cronaca: il loro compito è quello di liberare una povera ragazza intrappolata nel tugurio che, per l’occorrenza, è tutta vestita di pizzo… Peccato che poi la fanciulla in questione sia Vittorio. Ovviamente alla fine sono rimasti a bocca asciutta quando hanno scoperto la vera identità!
Dopo un filmato di coccole fra Ferdi e Francesca che poi pare siano sfociate in qualcosa di più, dobbiamo dire addio ad Alberto… Nooo… Ora mi uccido! Fra l’altro il bell’ormeggiatore finalmente, forse, ha capito che tipo di persona è Gianluca infatti, prima di andare via, lo prende in disparte e gli riferisce che non ha… ehm… gli attributi! Momento nominations: manca un terzo eliminato all’appello. E dato che Giangiuda finisce in finale ed è immune, se la giocano gli altri componenti della casa… Tutti fanno le loro candidature e quasi tutti per i motivi più futili, persino Cristina ha difficoltà a trovare una vera scusa plausibile. Solo Gianluca, che a differenza degli altri è costretto a fare la sua nomination in diretta con gli altri inquilini, ha una scusa più forte degli altri: FRANCESCA E FERDI perchè non reputa vera la loro storia… Anche se ha passato tutta la settimana a dire “ma che carini assieme!!!”. E dopo l’entrata in studio di Alberto bello come il sole (peccato che a quanto pare sia fedele solo a Vanessa, ma c’è da sperare che Vanessa da buona gatta morta lo lasci immediatamente per qualche altro vip più VIPS), a fargli compagnia arriva Francesca, ovviamente non senza polemiche. La napoletana si scaglia contro Gianluca che nel nominarla le ha dato della falsa (da che pulpito) perchè aveva ceduto a Ferdi guarda caso poco prima della finale che invece è tutta nelle mani di Marcello, Ferdi, Gianluca e l’unica donna Cristina!
Foto: Tvblog
Marzio Maladenti