Grande Fratello – Ferdi Berisa vince, 2° Marcello, 3° Cristina… Ultimo Zito!

Finalmente metto l’ultimo chiodo nella bara dei reality show di quest’anno!!! Ora sarò libero dalla schiavitù e potrò tornare alla vita normale. Si chiude anche questo reality!!! Dio, grazie!!!

Tanto per cominciare, butto giù un detto: “Gioca con i fanti, ma lascia stare Ferdi”… Questa è la lezione che il mister muscolo idraulico Giangiuda ha imparato da questa esperienza catodica. Tutti gli assidui lettori del sito e anche quelli che normalmente seguono questo reality show sanno infatti che martedì scorso, Gianluca ha avuto una lite molto accessa con Ferdi accusandolo di aver utilizzato la sua storia di vita per arrivare al punto in cui è… (chi lui??? nooo… il Grande Fratello magari però un pò sì). Succede però che Giangiuda arriva a spingerlo così forte da farlo finire in terra. Il Grande Fratello non l’ha squalificato, come molti invece speravano.

Mio parere? Non è stato molto imparziale e questo lo dirà anche Federica (sì, la pazza del bicchiere) che nell’esprimere i suoi dubbi sull’obiettività degli autori del GF, viene fatta tacere da Alessia Marcuzzi… Spendo qualche parolina sulla sigla: la Marcuzzi e gli altri ex concorrenti rifanno il balletto presente nei titoli di coda del film vincitore dell’Oscar “The Millionaire”. Mi è sembrato molto carino farvelo notare, se non altro sono stati molto originali nella presentazione dei 4 finalisti. Poi si torna in studio e la Marcuzzi risaluta tutti quanti gli ex concorrenti… evidentemente l’alone della lite Marina Ripa di Meana/Perego ha insegnato qualcosa ai conduttori.

Sistemati in una specie di arena-giardino (non vi dico cosa sembra Giangiuda Zito vestito… fra l’altro sorride come se avesse la dentiera… o forse ce l’ha veramente… ti serve algasiv?), assistono seduti una scenografia simil-sala cinematografica ai momenti indimenticabili che li hanno contraddistinti durante tutta la permanenza nella Casa.

Nel frattempo, Belen è in confessionale. Il punto più irritante di tutto questo è che la prima cosa che vediamo di lei è il didietro. Viva la volgarità!!! Al che vi esorto a una semplice riflessione: Belen usa il sedere come faccia? Comunque, deve fare una sorpresa a Gianluca e Marcello… A Giangiuda spero in una dose impressionante di spinte a terra plurime, così da fargli capire che non deve fare il gradasso.

Parte un videomessaggio per i due gaglioffi: Belen è in costume da bagno… voi non lo sapete ma Belen deve chiaramente denudarsi per contratto a ogni apparizione televisiva che fa. L’ultima missione per questi due 007 dei poveri è andare nella stanza delle sorprese di Barbie dove ad aspettarli ci sarà la Rodriguez. Giangiuda dovrà tradurre una frase spagnola in italiano detta da Belen ed entrambi dovranno raccontarle la favola di Biancaneve e i sette nani e per ultimo… lap dance. Bella prova… ma gli autori del programma chi sono? Bombol? Il Bagaglino? Pierino la peste? Dalla regia mi fanno notare che Marcello ha un modo di rivolgersi agli altri come se fosse una serva: “Grazie, molto gentile!“.

gianluca zito smoking

Passo direttamente al quarto classificato che non poteva che essere GIANLUCA ZITO. Il pubblico lo ha punito con l’esclusione dalla casa, come esattamente si meritava. Credeva di vincere e invece fregato !! Arrivato in studio viene messo alla gogna da tutti (viene persino mandato un filmato dove lo si – passatemi il termine – “sm*rda” di brutto). L’unico che non sembra stranamente acido nei suoi confronti è Signorini che è particolarmente candido… Se continua di questo passo da “Tv Sorrisi & Canzoni” me lo ritrovo a “Top Girl”. Giangiuda si difende come può ovvero sbraitando come una bestia e biascicando frasi dove i congiuntivi sono un optional sconosciuto.

In un secondo momento, Marcello vede sul monitor dell’arena un filmato con il volto del padre naturale. Almeno questo è quello che la Marcuzzi dice, perchè in realtà, il filmato non si vede proprio! Io non capisco perchè dicono una cosa e poi non la mettono in pratica!!! Per la contentezza ha urlato così tanto che ho visto uscire dalla sua bocca una gocciolina di saliva… Che scrivo… Presumo sia corrosiva. Terminato questo teatrino, squilla il telefono: Walter Nudo ha chiamato Cristina (che oggi sembra più tata francesca che mai). Non vi dico cosa ne è uscito fuori, una scenetta esilarante. Lui le ha fatto credere che durante la quotidianità sia sempre rigoglioso… Magari!!! Il Grande Fratello poi ha previsto per Cristina una prova di recitazione, dovrà fare Rose di “Titanic” e Walter Nudo sarà Jack… Con quei due gommoni che si ritrova di certo non rischia di morire e per la prima volta in tutta la storia del cinema, forse Jack si salva dall’annegare in mare. E’ così ben messa in quel punto che ci sarebbe spazio anche per Ferdi. A proposito di Ferdi, sul live (io lo seguo sia da Sky che da Mediaset stasera), noto che la regia ha una fissa su di lui, non fanno altro che inquadrarlo… Vorrà dire qualcosa??? Però che nervoso!!!

cristina e walter rigoglioso

Purtroppo per noi, scopriamo che il terzo classificato è Cristina… Noooo, la nostra preferita!!! Se ne va via urlando dalla gioia e abbracciando Marcello che si è fatto il bagno nell’autoabbronzante o si è fatto 20 ore di lampada solare.

Alessia a questo punto chiama a raccolta Ferdi e Marcello, i quali devono andare in magazzino a prendere due scatole con due abiti dentro. Se Marcello balla con Belen, Ferdi balla con Francesca… Meno male per un attimo ho temuto che spuntassero fuori altri suoi parenti! La Ferdi’s Family mi ha leggermente sciolto gli zebedei, ma non è colpa sua. E’ colpa degli autori che ci marciano sopra queste storie strappalacrime… Comunque, mi tocca guardare anche questo balletto di Francesca che già pensa a come spendere i soldi della vincita di Ferdi, il quale indossa un bellissimo smoking,  che mi auguro sia lo stesso del film di Jackie Chan, magari c’è un bottone per l’autodistruzzione da qualche parte. Non potevano mancare i filmati con la storia dei reclusi… Un polpettone di rvm lacrimali che hanno lo scopo di far piangere sei volte tanto la Madonna di Civitavecchia.

Il vincitore del Grande Fratello è Ferdi, al quale viene un collasso e ci lascia le penne in diretta. Il montepremi di 300.000 euro va al secondo classificato: Marcello!!! No, scherzo! Ferdi vince… Qualcuno mi dice dalla regia che il Grande Fratello ha pompato sulla sua storia a più non posso… Era una gallina di pathos dalle uova d’oro!

Foto:TvBlog

Marzio Maladenti

Change privacy settings