Grande Fratello – Esce Claudia. Marcello ha un malore in diretta per colpa di una prova
E poi c’è Marco, di nuovo pronto a far parlare di sé e del suo rapporto con Vanessa, che a mio parere sta diventando sempre più brutta.
■ VOTA IL TUO PREFERITO NELLA NOSTRA SFIDA
Parte un rvm con Marco a “Pomeriggio 5” che parla come al solito di Vanessa: “Non è sincera nella casa e non sono per nulla geloso di lei“, fino ad arrivare al proverbio “Quando il gatto non c’è, i topi ballano“, riferendosi a Gianluca e Alberto che non hanno perso tempo a saltarle addosso. Il tanto sospirato incontro fra i due avverrà proprio oggi divisi dal muro che divide la catapecchia dalla casa. Tanto per rimanere in tema, sembra che Marco non sia nuovo al mondo dello showbizz, si parla di suoi contatti con Fabrizio Corona con il quale avrebbe montato qualche servizio fotografico…
Parliamo di cose molto più importanti. Fra i nominati di questa settimana, la persona che può continuare a rimanere è Marcello che, in confessionale, riceverà la chiamata di una persona che non sente da tanto tempo, ovvero il suo vero padre. Anche Laura, la Barbie scadente di casa Mattel, può continuare a giocare, quindi chi è costretto a lasciare la casa è… momento di suspense obbligato in questi istanti… Claudia, che si bacia tutti ventimila volte e piange come se stesse per partire in una guerra sudanese.
Momento della prova settimanale con domande scientifiche sul seso e sull’amore a cui Marcello e Cristina dovranno rispondere. Ma prima di espletare questa prova, c’è il migliore della settimana che, secondo la casa, è Siria. Sorpresa anche per il playboy con le zampe di gallina della casa, Gianluca, che troverà delle conigliette di Playboy ad aspettarlo, ma anche la madre che non vede da 15 anni… e che per l’occorrenza si è travestita da coniglietta anche lei… Orribile!
L’eliminata di questa settimana entra in studio, ma a me non frega nulla, quindi passiamo direttamente alla proa della settimana. Marcello e Cristina adagiati nella tinozza semirigogliosi rispondono al quiz, in caso di risposta errata Ferdi, Siria e Gerry avranno l’arduo compito di disturbarli con una valanga di cubetti di ghiaccio. La prova però viene sospesa quasi subito in quanto Marcello sta poco bene… da quel che ho capito gli autori non hanno pensato che poteva provocare loro una congestione.
Sabato scorso, è arrivato anche un videomessaggio di critiche da parte di Tommaso. Nessuno è stato risparmiato a eccezione di Gianluca. Però poi subito dopo non si mette problemi e lo fa in diretta apostrofandolo di essere un falso. Il Grande Fratello ha deciso che dato il malore di Marcello la prova è stata comunque superata e il suo gruppo potrà tornare nella casa extralusso. I 5 nominati della settimana sono: Francesca, Monica, Laura, Cristina e Roberto. Mentre si invertono i gruppi fra catapecchia e casa… Sta diventando un pò noioso, no?
Marzio Maladenti