Grande Fratello – Eliminata Vanessa e Gianluca tradisce l’amico Alberto
Dolcetto o scherzetto? Alessia Marcuzzi si è trasformata in Gerry Scotti? Credetemi, per un attimo ho creduto che fosse davvero così. E invece no, Alessia ha voluto farci uno scherzo ed è arrivata solo un pò più in ritardo del solito…
Come se ci credessimo! Ma se nella puntata scorsa, mentre lei diceva che oggi ci sarebbe stato un ospite misterioso che non si poteva assolutamente svelare, è passata in sovrimpressione una didascalia che annunciava che giovedì sarebbe stato ospite Gerry Scotti!!! Oh Alessia, a proposito qualcuno le spieghi che non è passata una settimana!!! In ogni caso, prima di sapere quale sarà il ruolo del ciccioso Scotti, la conduttrice gli pone una tipica domanda da “Chi vuol essere milionario?”: in caso di risposta esatta come promio potrà entrare nella casa del Grande Fratello… Bel premio…
Ma parliamo ora di Gianluca Zito, il 32enne con le rughe da 50enne. Sta vivendo una situazione abbastanza difficile perchè, durante la scorsa puntata, ha mandato in nomination Vanessa (che dalla faccia che ha oggi, secondo me ha già capito che per lei non tira una bella aria) e non ha avuto il coraggio di dirlo ad Alberto. Dalla regia, qualcuno mi dice che lo hanno soprannominato meritevolmente “Giangiuda Zito”. Alessia vuole disquisire proprio con lui e gli chiede di dirigersi nella stanza delle sorprese. Una volta arrivato lì, gli chiede di rivelare la reale motivazione per la quale ha votato Vanessa e lui risponde che nell’ultima settimana lei è cambiata. Poi, in diretta, gli chiede di ribadire la voluta eliminazione di Vanessa tracciando su una gigantografia del volto di Vanessa (o dei suoi brufoli) una croce. Tornato con gli altri, dovrà spiegare ai compagni cosa è accaduto, ma non riesce a farlo, gira intorno all’argomento e non arriva al dunque… MODALITA’ ARRAMPICAMENTO SUGLI SPECCHI: ATTIVATA! Paura di prendere sberle da Alberto?
Intanto, il primo concorrente che può continuare il suo percorso dentro la casa è Roberto… Roberto??? Perchè il pubblico l’ha salvato? E’ praticamente invisibile! Dopo il non vedente Gerry, c’è il muto Roberto!!! A mio parere, avrebbero dovuto mandarlo via, non ci fa niente nella casa…
Purtroppo per noi, ci tocca sorbirci una scena di palpeggiamento a Gerry Scotti che non è proprio un appeal symbol da parte delle concorrenti della casa che dovranno riconoscerlo bendate. Spero che Cristina, che oggi ha un trucco che lascia poco a desiderare (ma sei passata dal carrozziere prima della diretta o ti sei truccata al buio? No, perchè sembri un clown del circo di Miranda Orfei!) non urli che è Majon Boo!
La seconda persona che può continuare la sua avventura nella fazenda… ah no scusate, nella casa… è l’ormeggiatore Alberto: ecco, così mi mettono nella condizione di poter continuare il mio amore platonico con lui!!! Alessia chiede poi ai ragazzi non in nomination chi vorrebbero che uscisse. Giangiuda non si smentisce e annuncia che vorrebbe vedere fuori Francesca perchè Vanessa la conosce da più tempo… Vanessa, occhio ai baci nel giardino degli ulivi! Ci vorrebbe Tina Cipollari con i suoi cori da stadio trash per canticchiargli: “Falso, ipocrita, falso, ipocrita, falso, ipocrita”.
Quest’oggi, si celebrano le due coppie che si sono create all’interno della maison: Alberto e Vanessa e Ferdi e Francesca… Ferdi e Francesca?!? Ma dove?!? Ma quale coppia!!! Ma per essere una coppia bisogna essere consenzienti e quella Francesca è al suo massimo di benevolenza per Ferdi anche solo sforzandosi di prestargli attenzione in una discussione!!! Dai, lui è sensuale tanto quanto una spugna per lavare i vetri!!! Io odio quando il GF costruisce storie d’amore presunte! E’ insopportabile!
Comunque, la persona che deve abbandonare la casa del Grande Fratello è, a furor di popolo, Vanessa, la donna che a “Pomeriggio 5” è stata definita da Tommaso “lo scaldaletto della casa” (ahahaha)! Alleluja! Ora che si ficca nella macchina, secondo me ci prova pure con l’autista!
Momento della prova settimanale, che guarda caso vede i concorrenti impegnati in una versione domestica di “Chi vuol essere milionario?” e sarà proprio Gerry Scotti a progere le fatidiche domande… Ma tu guarda! Marcello non sa nulla di nulla. La sua cultura è paragonabile a quella di un bambino dell’asilo. Su tre domande ha risposto solo a due… E non va certo meglio Giangiuda che alla “Cosa sono i qui pro quo?”, risponde “i nipoti di zio Paperone”. Stendiamo un velo pietoso, eppure, strano ma vero, ma vincono del cibo: porchetta, provolone, salsiccia.
Nel frattempo, arrivano i brufoli di Vanessa in studio. Cacchio!!! Ma ‘sti primi piani!!! Ma fatela passare per il trucco almeno che con una passata di fondotinta me passa la paura di vederla!!! Il 68% del pubblico l’ha voluta fuori e si inizia a metterla lapidarla verbalmente. La prima è Claudia che accusa Vanessa di aver venduto il suo corpo per 300mila euro e che alla fine abbia perso questo assieme alla sua dignità… Mmm… Chissà perchè, domani prevedo che a “Pomeriggio 5” non si parlerà altro che di lei. Sarà una scena tipo cristiani nell’arena, dove la parte dei leoni la faranno gli immancabili Lea e Marco. Non si limita nemmeno Vittorio-muso-da-lepre (raccappriccianti i primi piani!!!) che ritiene Vanessa una manipolatrice che ricerca attenzioni e che il suo interesse è sempre stato arrivare alla fine, concludendo che il suo interesse per Alberto non era reale. Chi saranno i prossimi a essere lapidati in studio? I nominati sono: il fantasmino Roberto (che in un ultimo scatto esce vittorioso da un diverbio con la direttora di SORRISI CANZONI, Alfonso Signorini), Marcello o Francesca?
Foto: Tvblog
Marzio Maladenti