Grande Fratello 9 – Squalificata Federica, eliminato il belloccio Marco!
Chi dice donna dice danno… e infatti chi dice Federica dice danno! Non c’è frase più giusta per definire quanto sia fuori di melone questa persona.
Ogni settimana c’è qualcosa di nuovo, l’ultima le è stata fatale. Infatti, il GF prenderà provvedimenti seri inerenti all’azione riprovevole da lei eseguita in settimana. Per chi non lo sapesse, dico tutto io: allora, qualche giorno fa, la signorina in questione durante una discussione ha preso per i fondelli il povero Gerry e Claudia, per prendere le difese del non vedente, interviene per rimetterla in riga. Successivamente, però la cosa è andata degenerando, spostando la discussione non più fra Claudia e Federica, ma fra Federica e Gianluca. Il dialogo acceso di cui sono stati protagonisti (sono volate parole grossine come “sgualdrina” e “fallita”) ha suscitato in Federica un raptus di aggressività tale da volergli tappare la bocca tirandogli un bicchiere di vetro! E se lo avesse preso in pieno facendo centro? Nella stanza in cui si trovano, credo sia l’ingresso, si riesce a intravedere una busta sopra un leggio: all’interno c’è la decisione del GF. Ma prima, la diretta interessata deve andare in confessionale dove piange e ride allo stesso momento. Alterna la convulsione del dolore alle risate nervose… Secondo quanto dice Signorini, non ha ancora concepito nulla di quanto è accaduto. AIUTOOOOO!!! A me fa pensare al killer di “Profondo Rosso”. Comunque, bando alle ciance, in confessionale le viene mostrato sul monitor un video con la madre che mentre parla, credetemi, sembra ancora più stramba della figlia… Insomma, dopo risate a crepapelle e pianti inutili per scusarsi dell’azione, Federica viene SQUALIFICATA! Deve uscire immediatamente dalla casa!!! Vanessa, la concorrente più brutta dlela casa che dentro è ritenuta una figa spaziale, nel mentre si dispera con le mani congiunte come Maria Goretti! Ma non finisce qui, in studio, la madre di Federica dopo un diverbio con la sorella di Claudia. No, ma sono sanissimi anche i concorrenti fuori dalla casa del GF devo dire…
Il preferito di questa settimana è Alberto (e ci credo io dopo che si è sfilato il costume da bagno, sfido chiunque a non vederlo come preferito… se appare ancora rigoglioso, questo vince il reality!!!). Poi viene mandata in onda la clip sulla settimana dei nominati: il polpo Vittorio, il bellissimo Marco e la simpatica Siria. Marco si è riavvicinato molto durante la settimana a quel fior fiore scardito di ragazza che è Vanessa, dove sono scappati baci, ma anche qualchosina in più sotto le lenzuola… Che porcellini d’India!!! L’ex fidanzata di Marco è nella stanza delle sorprese per farle una sorpresa kinder. Lea, questo è il suo nome, trovatasi poi nella stanza delle sorprese con Marco assiste al pianto a dirotto di lui, nonché a dei lunghi baci appassionati un pòp lascivo! Lea fra un bacio e l’altro ha il tempo dare della poco di buono a Vanessa e di avvisare il suo ex che la donna lo sta solo prendendo in giro. Poi lo impone di fronte a una scelta: lei o Vanessa. Lui, senza farselo ripetere troppe volte, sceglie Lea perchè la ama troppo. Ovviamente, scatta la discussione fra Vanessa e Marco. Salva Siria per il piacere di Gerry che non ci vede più dalla contentezza, il televoto rimane fra Marco e Vittorio.
Nel frattempo, fra i fischi entra in studio Madonna Pazzoide alias Federica. Lei chiede scusa per la diseducazione fornita e Alessia le mostra le numerose clip dove sono contenute le liti cui è stata protagonista. Nell’ultima vediamo anche Nicola, che presumibilmente è stato quello con cui ha avuto più feeling, dire a Vittorio che lei deve andare in una casa di cura. Tu si che le hai voluto bene!
La persona che deve lasciare la casa è quel bellimbusto di Marco. Così finalmente torna dalla sua fidanzata. Per sostituire Federica arriva una nuova concorrente: Laura, una polacca di 22 anni, modella. La Barbie fatta a persona entra nella casa. Ma per il momento solo per fare uno scherzo a Gianluca che è di nuovo nelle mire della Marcuzzi. Gli scherzi della Marcuzzi sono esilaranti non trovate? (…).
Accolto il nuovo eliminato della casa, Signorini è subito pronto per accanirsi su di lui: si è giocato l’esclusione, mostrando scarsa disponibilità con l’universo femminile e, infine, è rimasto con due piedi in due staffe!!! Durante tutto questo, Federica critica Claudia e Cristina, dicendo parole abbastanza pesanti, ma ecco che l’hostess Daniela interviene per cercare di zittirla, asserendo che non doveva assolutamente permettersi di dire quelle cose. Non vi dico la reazione di Federica ai limiti del bullismo scolastico da scuola media. Ciò mi fa supporre che non si sia assolutamente pentita di ciò che ha fatto. I nominati della settimana sono Annachiara, Alberto e Nicola. Per ciò che riguarda il budget della settimana, il GF farà sapere ai ragazzi a quanto ammontano le loro pesetas. A noi, però, non ci viene detto… Nooo, non ci dormirò la notte! Però ora che Federica è libera e in circolazione, non dormirò certo sonni tranquilli…
Marzio Maladenti