Grande Fratello 9, Federica lancia un bicchiere di vetro contro Gianluca
Il Grande Fratello 9, quest’anno, non ci dà tregua. I caratteri forti e strani della casa esplodono. Dopo una lite Federica Rosatelli lancia con forza un bicchiere contro il palestrato Gianluca Zito.
Scene da panico. Ore 1.30 circa della notte. Tutti intorno al tavolo della cucina (a parte Siria e Alberto appartati in camera a fare pace). Si discute, si alza la voce, si parla di chiarezza…..La scintilla che ha fatto scoppiare il caos viene riportata sul sito del GF: “Dopo il discorso di Gerry sulle ultime vicende della casa i ragazzi cominciano a litigare. Siria e Federica mentre Gerry parlava si sono messe a ridere e questa cosa non è passata inosservata. Molti inquilini se ne sono accorti e Marcello in particolare ha dovuto allontanarsi per un po’ per sfogarsi. I ragazzi le accusano di maleducazione di non aver portato rispetto a Gerry che stava condividendo dei suoi pensieri. Federica si difende ‘perchè se lo trovo pesante non posso ridere? Io sono vera!’ Differentemente Siria prova a far capire agli altri che ha riso per non cedere alla voglia di piangere dal momento che si sentiva tirata in causa…”
Federica contesta a Gerry di non essere mai chiaro, di essere sempre troppo generico. I ragazzi si schierano. Gianluca si arrabbia perchè non si può nè ridere e nemmeno lasciare la tavola ridendo mentre qualcuno parla….Gli animi si scaldano, Federica da dell’imbecille a Gianluca, lui le risponde e lei, presa da ira gli lancia con forza e violenza un bicchiere di vetro.
E’ Il caos più totale. Gianluca si scaglia contro la ragazza urlando. E’ fuori di sè. Gli altri ragazzi tentano di fermarlo e di farlo ragionare. Federica viene portata in giardino. “Sì, ho sbagliato ma solo per il lancio del bicchiere. Lui mi ha chiamato sgualdrina”…
Tutti sono contro Federica per quel comportamento davvero ingiustificabile. Gianluca viene portato in confessionale per farlo calmare…”Se mi beccava la mia esperienza qui finiva. Mi avrebbero dovuto portare all’ospedale…Ma stiamo scherzando ? Questo è un gioco e non una guerra !!! ”
Cosa succederà a Federica ? Verrà espulsa ?