Grande Fratello 9 – Chi è entrato e chi è uscito?
Ma ne avevamo davvero bisogno? Intendo di questa nuova edizione del Grande Fratello… Sinceramente mi sta prendendo un pochino alle scatole, anche se i nuovi concorrenti maschi sono molto carucci!
La prima vera concorrente a entrare nella casa più guardata d’Italia è proprio Alessia Marcuzzi che mostra a tutti quanto sia tecnologica, ma soprattutto enome… stiamo parlando sempre della casa eh! Come opinionista abbiamo invece Alfonso Signorini… Ma obiettivamente, secondo voi, era davvero il caso di metterci proprio lui? Mah… vabbè… La produzione è libera di fare ciò che vuole anche se a conti fatti non ci appiccica niente! Ripetete con me NIENTE!
Il primo filmato ci mostra la stanza delle sorprese, all’interno della quale entreranno i primi tre ragazzi: Alberto, di 33 anni, ormeggiatore (…e vorrei che ormeggiasse a casa mia!); Nicola, architetto di 27 anni (brutto, ma brutto!!!), e Stefano, 32 anni, psicologo (molto bello, ma non ai livelli di Alberto!). Il montepremi finale sarà di ben 300.000 euro… Chissà cosa ci fareste voi con tutti quei soldi… Io, molto probabilmente, pagherei la produzione per smettere istantaneamente di trasmettere questo reality! Per le femminucce, entra Cristina, studentessa di Como di 21 anni e con un seno enorme. Vi assicuro che mi ha ricordato Betty Boop, ma solo molto più sciocca e atteggiata (praticamente un’oca… non ho mai visto una ragazza che si dà tante di quelle arie come quest’ultima). Si ritorna ai tre ragazzi nella stanza dlele sorprese che, nel frattempo, sono pieni di ragnatele e muffa a furia di aspettare il responso della Marcuzzi. Solo uno di loro entrerà nella casa! Io voto telepaticamente (…mai che spendo i soldi del mio prezioso cellulare per una roba del genere) per Alberto!
Abbiamo poi il videoclip di Marcello, fornaio di 31 anni. La Marcuzzi gli vuole fare uno scherzo: vuole fargli credere che, all’interno ci sarà un’attrice famosa… e invece è solo Cristina che per l’occasione si è messa una maschera. Lui nel vederla sbava come non mai, tra un pò la mascella tocca terra! Alla fine, lo scherzo non andrà a buon fine e i due, per riprendersi, andranno a esplorare i cessi… Avete scelto proprio un posto dove sarete a vostro agio e vi dirò di più, è una stanza che vi si addice a pennello!
Entra Claudia, 25 anni, di Palermo. Lavora come operatrice sociale. Appena arrivata di fronte al grande schermo prima di entrare nella casa, urla come una forsennata. Nel frattempo, Posi e Nega (il fornaio e la tettona) si sono nascosti sotto il letto… Guardate che il tempo dell’asilo è finito! Ma il Grande Fratello ha preparato una sorpresa anche per Claudia che, dopo essere entrata in confessionale, le viene data una scatola con dentro un carillon e le viene fatto visionare un filmato della madre che le scrive una lettera. Siamo a Maria De Filippi momento lettera-Amici? Claudia piange a dirotto, in pratica le escono lacrime da ogni dove.
C’è poi un collegamento con la casa del Grande Fratello spagnolo. Due ragazze: Doroti e Leonia, entrambe italiane, stanno partecipando come concorrenti. La settimana prossima, una di loro tornerà in Italia e parteciperà al Grande Fratello italiano. C’è persino Puffetta con loro: è una ragazza iberica alta quasi quanto una sedia! Posso dire una freddura? A Doroti basta sbattere le scarpe tre volte per ritrovarsi magicamente in Italia! Doroti, tanto per la cronaca ha 27 anni, è del Kansas, ma si è trasferita a Oz, dove lavora in una creperia. Mentre Leonia Lewis vive a Roma e lavora come macellaria. Clip anche su Federica, 30 anni, che vive anche lei a Roma e indovinate cosa fa? L’agente di moda: contattatela se volete diventare la nuova Naomi Campbell! Federica, Claudia e Cristina avranno il compito di decidere chi fra Alberto, Nicola e Stefano potrà entrare nella casa, e se per caso non dovessero riuscire a mettersi d’accordo una di loro dovrà alzare i tacchi e sparire. Scelgono Nicola!!! Noooo! Perchè hanno scelto lui!!!
Comunque, arriva Daniela di 35 anni, assistente di volo e Fabrizio, 31 anni, che lavora come maggiordomo nella casa dei Savoia! Per permettergli di entrare nella casa, Alessia gli pone una scelta molto importante. Se lui si taglia una parte dei suoi capelli avrà l’accesso garantito: a tagliargli i capelli ci pensa Alberto, ex concorrente del GF che aveva avuto una storia con due ragazze contemporaneamente… Non chiedetemi il cognome, è già troppo che sto memorizzando quello della Marcuzzi. Poi entra Marco di 23 anni, calciatore… e tutti noi ADORIAMO I CALCIATORI! Dice di assomigliare a Tom Cruise, ma sta delirando con 38 di febbre, è evidente. Ne devi mangiare di pane bello mio! Poi arriva Jerry, 31 anni, di Reggio Calabria, impiegato e cieco. Entrerà anche lui la settimana prossima nella casa, per via di accorgimenti che gli permetteranno un migliore soggiorno nella Big Brother’s House.
Entra poi Vanessa, di 24 anni, barista nata a Rozzano. Che ridere, mentre stava attraversando la passerella stava per cadere! Poi arrivano: Ferdy, 21 anni, cuoco in un ristorante (è un rom e vive a Pesaro), Anna Chiara, farmacista di 25 anni, che è la copia bruciata di Laura Pausini, il campione di surf Vittorio che vive alle Hawaii… E’ un’impressione solo mia o assomiglia PERICOLOSAMENTE a Carlo Capponi? Ecco, infatti Signorini ha detto la stessa cosa.
Collegamento, ennesimo, con Madrid dove la Marcuzzi informa le due ragaze che il televoto del pubblico è già deciso: Leonia! Ma il GF, quest’anno, è pieno di sorprese… Entra pure Gianluca di 32 anni, che vive a Napoli e allo stesso tempo a Hollywood: ha il dono dell’ubiquità. Poi Siria, 31 anni, di mestiere mangiafuoco… Scappa Pinocchio!!! Trasteverina ed è entrata con un serpente di nome Valentina, terrorizzano Anna Chiara che corre da una parte all’altra della casa come se avesse visto un fantasma! Ora entra nel confessionale e mette in nomination il serpente! Stefano e Alberto entrano in studio, ma per Alberto che è bello da fare schifo c’è ancora una possibilità e, infatti, entra dentro al casa. Una domanda importante: le docce come sono!?!?
Marzio Maladenti