Grande appuntamento finale del Laboratorio Zelig
Mercoledì 14 maggio alle ore 21:30 il Teatro Tivoli di Bologna ospita l’ultimo grande appuntamento con il Laboratorio Zelig.
La rassegna ha già dato i suoi risultati: il comico Fulvio Fuina (l’ex bigliettaio) e il gruppo dei Maniko Sport (sponsor surreale del laboratorio bolognese) sono stati chiamati a partecipare alla trasmissione televisiva in seconda serata su Canale 5: Zelig Off condotto da Federico Basso e Teresa Mannino, anticamera della storica trasmissione Zelig. Questi artisti si erano già fatti apprezzare dal pubblico bolognese durante il Premio Verdi (estate 2007) curato sempre dall’Agenzia Traccia, all’interno del quale erano stati consacrati vincitori rispettivamente del secondo e del primo premio della manifestazione.
Gaetano Lanza e Luca Antonelli sono estremamente soddisfatti della edizione di quest’anno che dimostra il suo successo anche attraverso alcuni dati rilevanti: oltre 2000 ingressi registrati a teatro per un totale di 10 appuntamenti, 25 artisti coinvolti (13 comici professionisti e 12 emergenti), Su 25 comici 2 sono già passati a Zelig Off e altri hanno speranza di passare il turno la sera di mercoledì 14 maggio.
Il grande show calca espressamente il format televisivo del quale è officina, con la regia di Bruno Furnari e Gigi Saronni, sta riscuotendo un enorme successo di pubblico, di settimana in settimana sempre più numeroso. La parola Laboratorio rappresenta in modo improprio lo spirito e la regia dello spettacolo che si presenterà ogni sera come un vera e propria “Puntata zero” di Zelig Off, con la tipica esuberanza della trasmissione TV ma con l’emozionalità dello spettacolo dal vivo. Il pomeriggio i comici si scaldano a porte chiuse, con il supporto degli autori che li aiutano a limare battute e sketch. Alla sera, la grande prova aperta al pubblico che ha il privilegio di assistere ed essere il banco di prova per i testi del domani.
Si alterneranno sul palcoscenico del Tivoli, una dozzina di comici, attori e musicisti, alcuni già noti come Fulvio Fuina (il bigliettaio di Tintoria), Marco Dondarini (il benzinaio nostrano), Bruno Nataloni, Domenico Lannnutti e Rino Ceronte e altri esordienti come Fauno e Flora o il cantante rap, per fare solo qualche esempio. Lo spettacolo sarà accompagnato e caratterizzato dagli interventi della rivelazione musicale dell’anno, il Duo Idea.
Mercoledì 14 maggio 2008
presso il Teatro Tivoli
Via Massarenti 418, Bologna
Info&Prenotazioni: http://www.agenziatraccia.it/
Prenotazioni on line: http://www.enjoytoz.it/
Prevendite: Osteria Marsalino – via Marsala 13/d, Bologna (dalle 18 alle 02 tranne lunedì)
Infoline: 051.253092 (Agenzia Traccia); 051.342934 (Teatro Tivoli); 051.238675 (Osteria Marsalino)