Goku sul grande schermo con “Dragonball Evolution”: vergogna!
Fra le tante cose che l’America poteva anche non fare, c’è anche la trasposizione cinematografica del cartone animato giapponese “Dragon Ball”… E ovviamente più che un’americanata è un'”AMERICAGATA”.
Scusate la volgarità del neologismo, ma non ho potuto proprio trattenermi. Justin Chatwin nel ruolo di Goku??? Andiamo!!! Non gli assomiglia manco per sbaglio! Bulma non ha nemmeno i capelli blu e James Marsters (ex Spike di “Buffy”) avrei preferito vederlo in un altro ruolo piuttosto che in quello di Piccolo (ovvero Junior). Ma sì, e poi stravolgiamo la storia, facciamo diventare una stupidata pazzesca che tanto tutti vanno a vederla! Spero in un flop!
No. Hollywood, lo sappiamo, quando si tratta di adattamenti fa pietà! E il manga scritto, ideato e disegnato da Akira Toriyama, diventato popolarissimo in Italia grazie alla serie tv animata che viene tuttora trasmessa nei nostri schermi perde tutto quello che ha costruito in questi anni. La sua ala di sacralità coltivata nelle reti regionali (io lo guardavo su JUNIOR TV) e continuata in pompa magna nel dopo pranzo di Italia Uno. Non vi aspettate di trovare anche solo un briciolo di Goku nello scimmiottare americano. Banale, brutto, costruito male, superficiale… Posso continuare a infierire capo? Dai… Ma mettetevi a fare film più decenti! Basta! Non spreco manco parole. Mi entra il nervoso solo a parlarne!
Foto: Google
Lo zio Nico