Glycine: passato e presente si fondono alla perfezione con l’Airman SST 12 in versione automatica e bracciale in acciaio “Milano”
Lowell, distributore in esclusiva in Italia degli orologi Glycine, propone una vera chicca per estimatori e appassionati di volo: si chiama Airman SST 12 con classico braccialetto “Milano” e trae ispirazione dal primo Boeing Super Sonic Transport (SST) richiamato dall’incisione sul fondello in acciaio.
Cuore pulsante del modello SST 12 è il classico movimento automatico rodiato ETA-2893-2 che è ospitato con eleganza nella grande cassa in acciaio inox da 43mm di diametro e lunetta con profilo dodecagonale, anch’essa in acciaio. Fedele all’originale anche la tipica corona.
Con tre fusi orari, di cui due nel quadrante 24 ore questo segnatempo permette di leggere contemporaneamente l’ora di più paesi e luoghi, caratteristiche ottimali per i piloti e amanti dei viaggi. Inoltre, per gli affezionati, è disponibile anche la classica versione in formato 24 ore con due fusi orari.
Airman SST 12 Glycine è resistente all’acqua fino a 200 metri di profondità ed è impreziosito da un raffinato bracciale in acciaio con maglia “Milano” di ottima vestibilità. Infine è fornito di pratico datario e ampio quadrante rifinito con vetro zaffiro e fondello in acciaio con incisione.
Realizzato nelle tre varianti di colore: blu degradè con ghiera blu, nero con ghiera nera e nero con la leggendaria ghiera 24 ore arancione, Airman SST 12 è acquistabile a 1.190 € nella versione con bracciale in acciaio e maglia “Milano”, mentre quella con cinturino in pelle è venduta al prezzo di 1.140€.