Giusy Ferreri, “Novembre”, ancora accuse di plagio. Questa volta tocca a Paolo Mengoli

Paolo Mengoli, cantante italiano, e ospite fisse al programma Italia sul 2 accusa Giusy Ferreri: “Giusy Ferreri ha copiato una mia canzone del ‘69”.

Nuove accuse di plagio per la nuova canzone di Giusy Ferreri scritta da Roberto Casalino dal titolo “Novembre”. Dopo che su internet erano circolate voci sulla probabile somiglianza tra “Novembre” e il remix di “Back to black” della Winehouse, oggi una voce storica italiana, Paolo Mengoli, si fa sentire ai microfoni dell’Alfonso Signorini Show (in onda dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 10.00 su Radio Monte Carlo).

Mengoli afferma: “L’ultimo singolo di Giusy Ferreri Novembre ha esattamente gli stessi accordi della mia storica canzone del ‘69 Perché l’hai fatto”.

“Canto questa canzone da tantissimi anni”, ha detto Mengoli ” ed è come se mi fosse stato tolto un figlio”

Paolo Mengoli (Bologna, 14 agosto 1950) è un cantante italiano. Ha vinto il Festival di Castrocaro nel 1968. Il suo più grande successo risale, appunto, al 1969 con Perché l’hai fatto.

Mengoli ha partecipato a due edizioni del Festival di Sanremo, nel 1970 e nel 1971, con “Ahi! Che male che mi fai” e “I ragazzi come noi”. Nel 1970 vince il GIRONE B del Cantagiro con “Mi piaci da morire”. Torna a Sanremo nel 1992 con “Io ti darò”.

Giusy Ferreri, “Novembre”, ancora accuse di plagio. Questa volta tocca a Paolo Mengoli

Ecco le due canzoni a confronto.

Qui per ascoltare Novembre
Qui per ascoltare Perchè l’hai fatto

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings