Giornata mondiale dedicata a Freddy Mercury. Impegno contro l’Aids

Venezia, Roma, Firenze 7 agosto 2014. Con la sua voce, le canzoni e il suo modo di stare sul palco, Freddie Mercury ha lasciato un segno indelebile nella storia del rock e nella vita di tante generazioni. Per questo motivo Hard Rock International gli dedica ogni anno una giornata speciale, quella del suo compleanno. Il 5 settembre, nei Cafe di tutto il mondo, chiunque può diventare “Freddie for a Day”, indossando i baffi “alla Mercury” e le famose tute di scena, contribuendo così alla raccolta fondi a sostegno del Mercury Phoenix Trust, organizzazione di volontariato impegnata nella ricerca e nella lotta contro l’AIDS e l’HIV.

Per l’occasione, nei tre cafe italiani di Venezia, Roma e Firenze, tutti i fan di Mercury e dei Queen potranno ascoltare i tanti successi della band e del suo indimenticabile frontman, partecipare a quiz a tema ma soprattutto indossare baffi e costumi per vincere il contest per il migliore Look alla Freddie.

«Hard Rock International è lieta di essere al fianco dei Queen e del The Mercury Phoenix Trust per l’annuale Freddie For A Day – commenta Marc Carey, direttore marketing europeo di Hard Rock International – Hard Rock ha sempre sostenuto le organizzazioni benefiche collegate ai Queen come, ad esempio, con la raccolta di 350 mila dollari attraverso la vendita delle Queen Signature T-shirt o con la creazione di un ristorante ‘mobile’ dietro le quinte del Freddie Mercury Tribute allo stadio di Wembley nel 1992. Ogni cafe europeo incoraggerà i fan ad andare nei locali travestiti dall’icona del rock per dare il proprio contributo ad una grande causa».

Claudia Walker del Mercury Phoenix Trust spiega: «Freddie For A Day è una raccolta fondi globale per la lotta all’AIDS e insieme una campagna di sensibilizzazione che consente ai fan di tutto il mondo di aiutare il Mercury Phoenix Trust divertendosi. La nostra collaborazione con l’Hard Rock Cafe permette di innalzare ulteriormente il profilo di Freddie For A Day e di unire le forze per celebrare la vita di Freddie e nel contempo aiutare i meno fortunati a combattere la terribile malattia che ha messo fine alla vita del cantante».

Emma Donoghue dal Trust conclude: «Quella che era iniziata come un breve chiacchierata davanti a una tazza di caffè si è trasformata in una collaborazione fenomenale con l’Hard Rock Cafe: i team di Universal Music e Hard Rock hanno catturato pienamente l’eredità di Freddie e stanno progettando eventi incredibili per la prima settimana di settembre che si concluderà il 5, giorno del 68° compleanno di Freddie. Prepariamo tutti il look alla Freddie e raccogliamo fondi per il Mercury Phoenix Trust».

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings