Gianluigi Nuzzi Vatileaks2 “Ho mandato sms a Renzi. Silenzio”
VATILEAKS 2 – GIANLUIGI NUZZI: “HO MANDATO UN SMS A MATTEO RENZI: SILENZIO SORPRENDENTE DEL GOVERNO SUL PROCESSO A DUE GIORNALISTI ITALIANI IN UNO STATO STRANIERO”
Gianluigi Nuzzi Vatileaks2 “Ho mandato sms a Renzi. Silenzio”
«Stamattina mi sono svegliato e ho fatto un gesto, magari sbagliato. Mi sono svegliato alle 8 e ho mandato un SMS al nostro Presidente del Consiglio Matteo Renzi scrivendogli: “Presidente, è sorprendente questo silenzio di tutto il governo sul processo che viene fatto a due giornalisti italiani in uno stato straniero“. Risposta: nessuna. Mi scuso con Renzi se svelo questa cosa, mi sono permesso di mandare questo messaggio e credo che sia un messaggio cortese. Faccio una domanda: se noi fossimo stati in Corea del Nord e fossimo accusati dello stesso reato, i nostri politici avrebbero preso posizione in tanti, avrebbero criticato il governo della Corea del Nord. Sul Vaticano, che è molto più vicino e col quale noi abbiamo un bellissimo rapporto storico di amicizia, c’è un silenzio pneumatico».
Così il giornalista Gianluigi Nuzzi, autore del libro “Via Crucis” e imputato nel processo “Vatileaks 2”, intervenuto oggi, 25 novembre 2015, nel corso della trasmissione “Mattino Cinque”.
Compra qui il libro Via Crucis