Gianluca Zito è il vero giocatore del Grande Fratello 9
E così ce l’ha fatta ! Gianluca Zito (GianGiuda, come lo definisce Marzio Maladenti nella sua cronaca del GF), il napoletano di Los Angeles è in finale. Macchinoso e stratega, il palestrato italo-americano ha già fatto il suo sprint finale…
Secondo noi Gianlcua Zito è stato veramente l’unico giocatore della nona edizione del GF. L’ultima riprova è stata durante la semifinale quando si è auto-votato per andare direttamente in finale. “Non sapevo chi scegliere di tutti voi”, si è giustificato, “Non volevo fare un torto a nessuno e così ho preferito votare me stesso e togliermi dall’impasse”. Ma che bravo !! Ogni sua mossa strategica all’interno della casa è stata sempre celata, secondo noi, da sentimenti di amore e amicizia e solidarietà. Si è sempre attaccato alle persone giuste, quelle più forti, quelle grazie alle quali avrebbe potuto vivere di luce riflessa, per poi staccarsene in modo anche abbastanza bieco (vedi Ferdi e Vanessa) quando il gioco non valeva più la candela.
Insomma se vogliamo leggere il gioco del Gf solo come un gioco appunto, allora Zito è stato un grande ! Se invece preferiamo vivere il reality come un insieme di gioco e sentimento allora Gianluca non ci ha fatto una bella figura e soprattutto non l’ha data a bere a nessuno fuori dalla casa…E farebbe bene a tornarnese di corsa a Los Angeles…
Dei tre moschettieri, chissà come mai, è l’unico che si è salvato, mentre gli altri due, Vittorio e Alberto, hanno pagato lo scotto di essere troppo sentimentali e poco furbi. E questo Zito lo ha sempre capito !!! Buona finale Gianluca !! Magari vincerai o magari sarai il primo ad uscire dalla casa il prossimo lunedi.
Tra poco il resoconto della semifinale raccontato per voi da Marzio Maladenti.