GayArt, Happy Together, mostra di Bindella

Il 26 gennaio alle 19.00 durante la ART CITY WHITE NIGHT la notte bianca dell’arte di Bologna, si è inaugurata alla Igor Libreria in via San Petronio Vecchio, 3, la mostra di Claudio Bindella HAPPY TOGETHER.

L’esibizione si articola in 5 tappe che partendo dalla fotografia arrivano alla pittura e sarà visibile sino al 2 marzo 2013. E’ importante che durante una serata speciale come la notte bianca di Bologna, dedicata totalmente all’arte, con le gallerie, i musei e mille altri luoghi della città convertiti in spazi dedicati all’arte e tutti aperti sino a tardi, ci sia stato un luogo dove l’immaginario gay contemporaneo è stato assoluto protagonista.

Maggiori dettagli sono disponibili al link dell’evento https://www.facebook.com/events/101157240061433/

Claudio Bindella è un artista milanese, nasce professionalmente come pittore, rivolgendo poi un’attenzione sempre crescente ad altri media: foto, collage,tecniche miste e digitali, plastici, … passando da uno strumento all’altro con un gioco di rimandi, auto-citazioni, inclusioni che diventa il cardine del suo lavoro. Le sue immagini mai semplici, mai vergini, mai ripetitive, uniscono il progetto al caso, sono microcosmi che creano connessioni, mondi in continua evoluzione; le diverse forme di espressione entrano in relazione tra loro e si aprono a molteplici piani di significato; c’è una curiosità gioiosa e giocosa che lo porta a sempre nuove sperimentazioni e contaminazioni, dove la sensibilità per il colore è l’elemento dominante oltre che unificante. Il suo è un immaginario seducente fatto di corpi che vivono, amano, giocano, danzano e soffrono, colti nel movimento ed ignari dello spettatore, o in rapporto diretto con lui come in posa di fronte alla macchina fotografica o al pennello.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings