Funerali Papa Francesco Trump in Italia e intanto in America bandiere a mezz’asta


Papa Francesco è morto il 21 aprile 2025, e la sua salma sarà esposta in San Pietro da mercoledì a venerdì per l’omaggio dei fedeli, con i funerali previsti non prima di lunedì 28 aprile.

Trump in Italia per i funerali di Papa Francesco?

Per quanto riguarda la presenza di Donald Trump ai funerali in Italia, la Casa Bianca ha dichiarato che al momento non è previsto un viaggio del presidente statunitense per partecipare alle esequie, ma non lo ha escluso del tutto, lasciando aperta la possibilità di una sua partecipazione. La portavoce Karoline Leavitt ha sottolineato che non c’è un piano definito ma non si può escludere che Trump possa andare.

Intanto, negli Stati Uniti, il presidente Trump ha ordinato che le bandiere siano esposte a mezz’asta in segno di rispetto per la memoria di Papa Francesco fino al tramonto del giorno della sepoltura. Questa disposizione riguarda la Casa Bianca, tutti gli edifici e terreni pubblici, le postazioni militari, le stazioni navali e le navi del governo federale nel Distretto di Columbia e in tutti gli Stati Uniti e territori.

In Italia, le bandiere sono state issate a mezz’asta su palazzi istituzionali come Palazzo Chigi, Camera e Senato, in segno di lutto per la scomparsa del Pontefice. Anche la bandiera della Nave Amerigo Vespucci è stata messa a mezz’asta in segno di lutto.

Papa Francesco malattia e causa morte del Santo Padre




Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings