Friendly Versilia 2008: tutto pronto a Torre del Lago

Drag, orsetti, transessuali, machi in canottiera. L’estate 2008 a Torre Del Lago, la meta gay per eccellenza, accontenterà tutti.

Il calendario degli eventi è ricco. Si inizierà a fine aprile con lo Spring Party, quando Ivana Spagna aprirà la stagione dalla terrazza del Mamamia, e si concluderà con il party invernale di arrivederci alla prossima stagione. Il picco, come ogni anno, sarà rappresentato dal Mardi Gras, l’unico festival lgbt del genere in Europa.

Si inizia il 24 aprile con il party di inaugurazione. Sarà proprio per il lungo ponte di fine mese che molti locali del lungomare versiliese apriranno i battenti ai turisti. Il discobar Mamamia, per l’occasione e per festeggiare i suoi 10 anni di vita, ha invitato addirittura Ivana Spagna. La cantante di esibirà dalla terrazza del famoso locale per la gioia di grandi e piccini.

Altro ponte, altro evento. Dal 30 maggio al 2 giugno si svolgerà Out Fun, il primo evento italiano che si ripromette di accogliere più di cento persone nelle strutture della marina di Torre del lago.

Primo concorso di bellezza, ma forse non è il termine più indicato, dedicato al mondo en travestì. Miss Drag Queen inizierà le selezioni dal 26 giugno, ogni giovedì, fino al 17 luglio. La serata finale, prevista per il 31 luglio, vedrà l’ncoronamento della reginetta Miss Drag Queen.

Dal 4 al 6 luglio spazio alle abilità fisiche con il Friendly Versilia Cup Gay Volley Tournament. Il prestigioso torneo di volley lgbt si terrà al Palasport di Viareggio: per i più sportivi ma non solo. Il party di premiazione sarà preceduto da cene sotto le stelle e tanta musica…

Largo al grosso mondo ursino dall’11 al 13 luglio quando si terrà il Bears on the Beach! Feste, grigliate sulla spiaggia, musica, tornei sportivi, grazie alla collaborazione con lo staff artistico di Bear’s King tutto è stato pensato per gli amici della comunità ursina. Ospite speciale l’attore forte Carlo Masi dalla Colt Studio.

Culmine degli eventi sarà come sempre il Mardi Gras, che quest’anno si svolgerà dal 7 al 10 agosto. Parola d’ordine dell’edizione 2008: rinnovamento. I giorni di pura follia, gli unici del genere in Europa, ospiteranno grandi artisti, esibizioni live e tanta musica, senza tralasciare la cultura.

Il 30 agosto altro appuntamento con la bellezza, stavolta transessuale. Miss Trans è un’occasione unica per divertirsi col colorato mondo trasgender, senza dimenticare lo spazio della riflessione per la minoranza transgender. Sfilate, shows e dibattiti.

Il 27 settembre si chiuderà la stagione con il Winter party, ma sempre all’insegna dell’allegria in puro stile torrelaghese. Non un addio, ma un arrivederci alla stagione 2009

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings